Jump to content

Problema con l'aggiornamento di alcuni moduli...Errore 500


Recommended Posts

Ciao a tutti, 

ho un grosso problema con l'aggiornamento e la gestione dei moduli; ogni volta che provo ad aggiornare o installare un modulo il sito si blocca e viene fuori ERRORE 500. 

Ripristinando una copia del Backup mi ritrovo il modulo installato/attivato. 

Potete darmi un indicazione su cosa può essere causato?

Grazie mille in anticipo

 

Link to comment
Share on other sites

Salve,

error 500 é un messaggio che dice semplicemente che c'é un problema ma non specifica la causa. Per tanto deve attivare il debug ed esaminare gli errori che escono.

Le cause possono essere varie, poca memoria allocata per il php....permessi errati nelle cartelle...server mal configurato o peggio non adatto a Prestashop. Senza accesso alla piattaforma é difficile dire quale sia la causa. Di quale piattaforma parliamo? Versione php in uso?..cmq attivi il debug ed avrá piú info a riguardo del problema.

 

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta.

La versione di Prestashop è la seguente  1.7.6.5. 

I permessi corretti  delle cartelle quali sono?

Se mi da una mail posso inoltrare un accesso provvisorio. 

Inoltre il sito ha funzionato bene fino a qualche giorno fa. 

Inoltre quando vado su Traduzioni->Theme-> viene fuori questo errore:

Unable to load "/var/www/vhosts/nizza.it/shop.nizza/app/Resources/translations/it-IT/ShopFormsLabels.it-IT.xlf": [ERROR 522] Validation failed: no DTD found ! (in n/a - line 2, column 67) [ERROR 76] Opening and ending tag mismatch: target line 17 and trans-unit (in n/a - line 19, column 21) [ERROR 76] Opening and ending tag mismatch: trans-unit line 15 and body (in n/a - line 60, column 12) [ERROR 76] Opening and ending tag mismatch: body line 4 and file (in n/a - line 61, column 10) [ERROR 76] Opening and ending tag mismatch: file line 3 and xliff (in n/a - line 240, column 9) [ERROR 77] Premature end of data in tag xliff line 2 (in n/a - line 241, column 1)

Link to comment
Share on other sites

Salve, il file ShopFormsLabels è corrotto ed ogni volta che viene riletto porta ad un errore. 

Riscarichi PS (la stessa versione), senza installare nulla ovviamente, e da questo download  prenda e sostituisca il file che da errore.

Dovrebbe sistemare il tutto.

M.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...