Jump to content

Trasferimento? Clonazione? Aiuto!


Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho un quesito delicato da proporre.

Ho affidato mesi fa la realizzazione del sito ad una agenzia. Tutto pronto, manca solo il trasferimento del dominio del mio vecchio sito per mantenere ovviamente lo stesso indirizzo.

Solo che sono variate alcune esigenze e....non posso andare online adesso ma dovrò attendere 2-3 mesi e modificare alcune categorie che nel frattempo ho deciso di non trattare.

Per evitare ulteriori costi e perdite di tempo volevo chiedere all'agenzia di concludere il lavoro senza andare online ma di rendermi disponibile il sito per lavorarci da solo ed apportare le modifiche che riterrò opportune, e di decidere con calma lo switch dato che al momento il "vecchio" sito è operativo e funzionante.

Cosa devo chiedere esattamente ? devo acquistare uno spazio FTP e farmi caricare il sito sopra? Occorre acquistare un hosting?

Vorrei avere la piena disponibilità del sito per lavorare con calma e decidere le giuste strategie da adottare senza dipendere da "terzi".

 

Spero di essere stato chiaro

Un saluto

Link to comment
Share on other sites

Salve,

mah, deve piú che altro farsi rilasciare copia del progetto, quindi tutti i file della piattaforma Prestashop utlizzata in formato zip ed il Database. Poi dopo decide dove caricarsi il tutto, o su un hosting ottimizzato per Prestashop o anche in locale sul proprio pc...quindi prima di tutto deve avere i file del progetto!. Per mantenere comunque una piattaforma come Prestashop nel tempo o implementare anche nuove funzionalitá tramite moduli o modifiche al codice avrá sempre bisogno di un developer a meno di conoscere la materia senza parlare del resto che ormai richiede figure specializzate.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...