Jump to content

Problema codifica caratteri su "nota privata"


Sofando

Recommended Posts

Buonasera,

come da titolo, quando inserisco una "NOTA PRIVATA" nella pagina dell'ordine del cliente nel BO, dopo il salvataggio mi restituisce gli spazi come %20

Siccome in azienda usiamo queste note per codificare gli ordini la cosa crea problemi di non poco conto.

Qualcuno ha una soluzione? 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Difficile dire cosa puó contribuire a questo problema perché sulle piattaforme che ho sottomano non succede e non ho mai avuto questa problematica.

Potrei pensare che stia usando una versione di php troppo avanzata, controlli che non vada oltre la 7.2, oppure qualche modulo interferisce con qualche ovverride.

Peró potrebbe essere un problema di una richiesta ajax visto che nel Bo lavora con Ajax. Lo spazio é codificato come %20.....peró il simbolo % é codificato come %25 e quindi viene codificato due volte!!...

cmq controlli la versione del php

Link to comment
Share on other sites

Ma che strano!...soprattutto non dovrebbe andare in crash, ho un ps 1.7.6.5 che lo stó facendo girare con il php 5.6 e opcache ma senza nessun problema.

Ci sarebbe da vedere se ha errori particolari nei file log ed attivare anche il debug sulla piattaforma per vedere cosa "sputa" fuori..e magari probabili errori js causati dal qualche modulo(?). Ha provato a pulire le cache nella cartella var?...le cartelle dev e prod puó farle fuori. 

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare. Il problema persiste anche dopo la rimozione della cache nella cartella var. Nel log non vedo errori che possano richiamare a questo particolare difetto. Temo sia qualcosa che scrive sul database in maniera errata ma non trovo la tabella specifica...

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Risolto!

Segnalo la soluzione al problema, per chi ne avesse bisogno in futuro, visto che alcuni utenti dichiarano lo stesso Bug su versioni precedenti e successive alla mia. 

E' necessario sovrascrivere il file admin.js con il seguente:

https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/blob/318d9f264f47a774c07cd3a378cf03e02a4b6630/js/admin.js

Pulire cache sia di presta che del browser

Attendere qualche minuto

Ovviamente la modifica è funzionante solo per i salvataggi successivi delle note. 

Risolve anche il problema della codifica html nei messaggi dagli utenti. 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...