Maurizio Milioni Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 (edited) Un saluto a tutti!!!! Salve sono nuovo di questo forum e nell'utilizzo di Prestashop. Sto cercando di realizzare un sito web per un amico che ha una torrefazione. Abbiamo acquistato un tema qui su Prestashop e ce lo siamo fatti installare. Fin qui tutto bene. Sono riuscito, dopo vari rompicapo, ad effettuato anche alcune variazioni sulla home page, sia grafiche che di testi. Quando però sono andato a sostituire un prodotto inserendo anche una foto di una macchina per il caffè, praticamente il riquadro che era quadrato è diventato rettangolare perdendo l' impostazione originale. Eppure chiedeva soltanto di inserire una foto 800x800 che ho caricato e sostituire i testi. Non solo ma mi è sparito anche l'effetto collegato al passaggio del mouse. Quest'ultimo sono poi riuscito a riattivarlo mentre la foto ha cambiato impostazioni. Oggi poi sono andato a mettere il link della pagina "chi siamo" ad una delle immagini dello slider nella home page. Cosa semplicissima mi sono detto. Non l'avessi mai pensato, il link non funziona. Mi da errore, "pagina inesistente". Tutto il pomerigio ho cercato su internet qualche soluzione ma niente. Sicuramente sarò io che sono alle prime armi e Prestashop mi risulta troppo complicato e forse c'è da fare qualche impostazione che non ho fatto. Cerco qualche amico più esperto che gentilmente mi suggerisca come poter risolvere questi problemi. Sono anche disponibile a dare le credenziali per il Backoffice se qualcuno fosse disponibile a dare un'occhiata per vedere se ci sono errori da correggere. Grazie anticipatamente. Buona serata Edited June 15, 2020 by Maurizio Milioni (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Milioni Posted June 18, 2020 Author Share Posted June 18, 2020 Non c'è nessuno che può aiutarmi? Ripeto non riesco a creare un link ad una pagina o una categoria tipo: "caffe.com/macchine-caffe". Il link che esce è questo: https://caffe.com/index.php?id_category=9&controller=category Sono andato sul BlackOffice e ho cercato di impostare su SI la casella Friendly URL ma quando vado a salvare le impostazioni mi da una serie di errori (come in foto). Inolte ho sostituito una foto nella pagina prodotti, categoria Macchine caffè, e le impostazioni grafiche del prodotto si sono spostate, come potete vedete da foto allegate. Cosa posso fare per risolvere i due problemi? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioCan Posted July 13, 2020 Share Posted July 13, 2020 Evita di inserire link che contengono parametri, cioé quelli del tipo: https://caffelini.com/index.php?id_category=9&controller=category I link "normali" sono fatti cosí: https://caffelini.com/brand/105-capsule Per trovarli facilmente ti consiglio di andare nella "Mappa del sito", che trovi nella parte bassa di ogni pagina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts