Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.
Nella mia piattaforma Prestashop 1.7.6.5 ho impostato le spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 75,00 Euro, ora però vorrei escludere alcuni articoli (es.fine seria, promo speciali, saldi, ecc.).

Non trovo l'opzione delle regole dei prezzi/carrello.
Qualche suggerimento per risolvere?

Grazie per l'aiuto.

 

Ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, ziobudda said:

Ciao, cerca un modulo negli addons che ti permetta di estendere la gestione delle spese.

Grazie della risposta.
Pensavo ci fosse una gestione tramite apposita funzione nativa, come ho visto in precedenti versioni facendo ricerche sul web.
Invece bisogna gestire questa funzione per forza tramite un modulo a pagamento?

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Sito Lab said:

le regole del carrello e regole catalogo prezzi se sono questi che stai cercando sono presenti

 

image.thumb.png.58336a9b85d1454dbbc25ec2cb6c762b.png

Grazie per la risposta.
In effetti stavo cercando di creare delle esenzioni delle spese di spedizione dagli articoli in saldo e francamente non sono riuscito a comprendere come farlo con le regole del carrello e/o le regole del catalogo prezzi, che apparentemente sembrano gestire solo sconti e/o coupon...ma io sono autodidatta e magari mi sfugge...

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Magari un po tarde la mia risposta pero ci sono dei passaggi che si possono implementare con tutto quello che abbiamo a disposizione al interno di Prestashop.

Esempio se vuoi l'invio gratuito sopra i 75$ su tutti prodotti ma vorresti escludere alcuni, quello che farei io è:

1- Impostare il vettore corriere per faccia di prezzo anziché per peso e l'ultima faccia sopra i 75 la imposto = 0;

2- Duplicare l'stesso vettore Corriere e chiamarlo in modo diverso per potere identificarlo facilmente, tipo "Vettore Express" e impostare tutte le facie di prezzo nel modo desiderato;

3- togliere l'invio gratuito dal campo generico di PrestaShop dove imposti la spessa minima per avere l' invio gratuito;

4- Nel Tab "Spedizione" dentro la scheda del singolo prodotto imposti come "Corrieri disponibili" quello nuovo che abbiamo creato nel STEP 2;

Così in questo modo se l'utente compra quel prodotto, nella fase di acquisto vedrà soltanto il corriere che noi abbiamo prestabilito, si possono fare dei Test ulteriori per aggiungere al carrello diversi prodotti(quelli con la nostra regola insieme ad altri normali) per capire quale vettori vengono visualizzati nel Checkout.

 

Questo ci serve per casi che non richiedano cose più complesse come avere parecchi corrieri, ma se abbiamo solo 1 oltre al ritiro un magazzino credo possa funzionare.

Commentate se avete soluzioni simili sfruttando quello che abbiamo a nostra disposizione senza dovere comprare altri moduli a pagamento.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On 1/21/2021 at 9:11 AM, carlos.batista said:

Magari un po tarde la mia risposta pero ci sono dei passaggi che si possono implementare con tutto quello che abbiamo a disposizione al interno di Prestashop.

Esempio se vuoi l'invio gratuito sopra i 75$ su tutti prodotti ma vorresti escludere alcuni, quello che farei io è:

1- Impostare il vettore corriere per faccia di prezzo anziché per peso e l'ultima faccia sopra i 75 la imposto = 0;

2- Duplicare l'stesso vettore Corriere e chiamarlo in modo diverso per potere identificarlo facilmente, tipo "Vettore Express" e impostare tutte le facie di prezzo nel modo desiderato;

3- togliere l'invio gratuito dal campo generico di PrestaShop dove imposti la spessa minima per avere l' invio gratuito;

4- Nel Tab "Spedizione" dentro la scheda del singolo prodotto imposti come "Corrieri disponibili" quello nuovo che abbiamo creato nel STEP 2;

Così in questo modo se l'utente compra quel prodotto, nella fase di acquisto vedrà soltanto il corriere che noi abbiamo prestabilito, si possono fare dei Test ulteriori per aggiungere al carrello diversi prodotti(quelli con la nostra regola insieme ad altri normali) per capire quale vettori vengono visualizzati nel Checkout.

 

Questo ci serve per casi che non richiedano cose più complesse come avere parecchi corrieri, ma se abbiamo solo 1 oltre al ritiro un magazzino credo possa funzionare.

Commentate se avete soluzioni simili sfruttando quello che abbiamo a nostra disposizione senza dovere comprare altri moduli a pagamento.

Grazie, proverò questa soluzione. 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti volevo sapere se questa regola del carrello può risolvere il mio problema e come:

in pratica vorrei mettere le spese di spedizioni gratuite 25€ solo in italia ..premetto che in italia uso Sda e all'estero dhl ...ovviamente a peso

spero che mi aiutate a risolvere questa problematica

grazie

Link to comment
Share on other sites

on è una regola di carrello ma di spedizioni. 

In "località" crea una nuova Zona "italia" con dentro solo la nazione italia. Controlla anche che "Italia" non sia dentro alla zona "europa". 

Torna nella gestione dei corrieri e trovi tra le zone disponibili anche l'italia. Ora la gestisci da lì.

M.

Link to comment
Share on other sites

ciao ziobudda allora per intenderci io nella sezione località ho attivato Europa (e qui italia e disattivata) e Italia, ho abbinato per ogni nazione il corriere scelto ..ma il problema è un'altro che se simulo con un carrello oltre i 25€ in italia tt bene ma se nel modulo di pagamento inserisco tipo Germania li mi applica anche per l'estero la spedizione gratis.....spero di avermi spiegato al meglio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...