Jump to content

come forzare i browser dei clienti a cancellare o ricaricare la cache per visualizzare le modifiche


Costantini

Recommended Posts

ciao a tutti,

qualcuno sa come forzare la ricompilazione dei browser dei clienti? abbiamo eseguite delle modifiche al global.css ecc ma alcuni clienti non riescono a visualizzare le modifiche. Non possiamo chiedere di eseguire una pulizia della cache o un force refresh perchè i clienti è già tanto se riescono ad accendere il pc e non è pratica come cosa. Il sito è enotecacostantinipiero.it

ho gia provato a cancellare manualmente le cartelle cache/ smarty e compile e a selezionare le varie opzioni di ricompilazione in prestazione ma nulla... Grazie a tutti

questa è un immagine di come teniamo le opzioni solitamente. 

Movavi ScreenShot 005 - Prestazioni • Enoteca Costantini - enotecacostantinipiero.it.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao, all'interno del tuo tema cerca il file che si occupa di inserire i vari style. Potrebbe essere themes/XXXXX/templates/_partials/stylesheets.tpl

Editalo, ed all'interno del foreach al posto di 

<link rel="stylesheet" href="{$stylesheet.uri}" type="text/css" media="{$stylesheet.media}">

metti

<link rel="stylesheet" href="{$stylesheet.uri}?t=123456" type="text/css" media="{$stylesheet.media}">

 

In questo modo obblighi il browser a ricaricare il file perchè trovando un "?t=xxxx" non se lo trova in cache. 

Se ti risolve il problema sono 50€ sul mio conto amazon :D

 

M.

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, ziobudda said:

Ciao, all'interno del tuo tema cerca il file che si occupa di inserire i vari style. Potrebbe essere themes/XXXXX/templates/_partials/stylesheets.tpl

Editalo, ed all'interno del foreach al posto di 

<link rel="stylesheet" href="{$stylesheet.uri}" type="text/css" media="{$stylesheet.media}">

metti

<link rel="stylesheet" href="{$stylesheet.uri}?t=123456" type="text/css" media="{$stylesheet.media}">

 

In questo modo obblighi il browser a ricaricare il file perchè trovando un "?t=xxxx" non se lo trova in cache. 

Se ti risolve il problema sono 50€ sul mio conto amazon :D

 

M.

 

provo e ti faccio sapere. Grazie della tua disponibilità. Con questo procedimento forzo il browser dei clienti a riaggiornare la cache ma è una cosa continuativa? cioè devo tenere questa modifica per un determinato periodo o posso lasciarlo cosi senza incorrere in rallentamenti ecc? grazie ancora per la gentilezza, ho visto tanti post del genere su internet ma sei il primo che abbia fornito una risposta tecnica.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, ziobudda said:

Ciao, all'interno del tuo tema cerca il file che si occupa di inserire i vari style. Potrebbe essere themes/XXXXX/templates/_partials/stylesheets.tpl

Editalo, ed all'interno del foreach al posto di 

<link rel="stylesheet" href="{$stylesheet.uri}" type="text/css" media="{$stylesheet.media}">

metti

<link rel="stylesheet" href="{$stylesheet.uri}?t=123456" type="text/css" media="{$stylesheet.media}">

 

In questo modo obblighi il browser a ricaricare il file perchè trovando un "?t=xxxx" non se lo trova in cache. 

Se ti risolve il problema sono 50€ sul mio conto amazon :D

 

M.

 

non riesco a trovare il percorso: templates/_partials/stylesheets.tpl ne il file da modificare. sto utilizzando prestashop 1.6.1, non so se cambia qualcosa

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...