Jump to content

Modulo Menù Principale si disattiva ciclicamente (ps_mainmenu v2.1.1)


Recommended Posts

Ciao a tutti,

il modulo Menù Principale si disattiva ciclicamente e devo almeno una volta al giorno riattivarlo. 🤬

A parte piccoli overrides sul custom.css e su qualche TPL fatti con metodo e attenzione, ricordo che all'inizio della preparazione dell'ecommerce avevo installato il modulo gratuito: https://mypresta.eu/modules/front-office-features/top-horizontal-menu-with-dropdowns.html, testato e disinstallato subito. Al termine della disinstallazione mi sono accorto che non aveva riattivato automaticamente il modulo ps_mainmenu, ovvero il menù di default.

Da quel momento si è iniziato a verificare il problema della disattivazione periodica del modulo menù e devo ovviamente trovare una soluzione.

Specifico di aver già provveduto a Reimpostarlo più volte ma senza risolvere il problema.

A qualcuno è capitata una cosa simile? Avete qualche idea? 💡

Grazie anticipate.

SCENARIO:

  • Modulo: Menù Principale  (ps_mainmenu v2.1.1)
  • Prestashop: ver. 1.7.6.5
  • Template: Classic
Link to comment
Share on other sites

On 5/15/2020 at 3:59 PM, shinlight said:

Ciao, grazie per la risposta. Non l'ho mai reinstallato onestamente. Sai dove posso reperirne una copia nuova senza tirarla via da una nuova installazione? Grazie ancora.

Ma su GitHub 😊 

https://github.com/PrestaShop/ps_mainmenu

Quando scarichi lo ZIP ricorda di cambiare il nome della cartella all'interno togliendo "-master", la cartella deve chiamarsi semplicemente "ps_mainmenu" 😉

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho anch'io un problema simile con il menù, ma succede solo quando aggiorno o aggiungo moduli. Si disattiva e devo riattivarlo manualmente. Già provato a reinstallarlo, ma nulla. Versione PS 1.7.5.2 con tema Classic (leggermente modificato)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 5/16/2020 at 7:57 PM, marsaldev said:

Ma su GitHub 😊 

https://github.com/PrestaShop/ps_mainmenu

Quando scarichi lo ZIP ricorda di cambiare il nome della cartella all'interno togliendo "-master", la cartella deve chiamarsi semplicemente "ps_mainmenu" 😉

 

In questo caso eventuali modifiche CSS andrebbero perse, per me sarebbe una non soluzione purtroppo. Hai altri suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

Le modifiche CSS andrebbero fatte nella cartella del modulo presente nel tema 😊  in quel modo non si perderebbero, ad ogni modo se le hai fatte nel modulo, salvati la cartella css (o magari tutta la cartella views), dovrebbe stare in ps_mainmenu/views/ e poi la sostituisci una volta reinstallato il nuovo magari.

Ma è molto strano che vi si disattiva da solo 🤨

Link to comment
Share on other sites

On 5/28/2020 at 10:30 AM, marsaldev said:

Le modifiche CSS andrebbero fatte nella cartella del modulo presente nel tema 😊  in quel modo non si perderebbero, ad ogni modo se le hai fatte nel modulo, salvati la cartella css (o magari tutta la cartella views), dovrebbe stare in ps_mainmenu/views/ e poi la sostituisci una volta reinstallato il nuovo magari.

Ma è molto strano che vi si disattiva da solo 🤨

Eh sì è strano forte, lo so. Comunque potrei aver fatto modifiche anche all'html (non ricordo sinceramente) quindi mi sa che mi conviene backuppare tutta la cartella del modulo. Provo a vediamo che succede!

 

EDIT: Niente, ho disinstallato il modulo, eliminato la cartella ps_mainmenu, reinstallato il modulo scaricato da GitHub, ma il problema si ripropone sempre: ad ogni azione su "Gestione moduli" il modulo Menù si disattiva da solo. 🤨

 

Tra l'altro non capisco perché nel checkout il menù non viene visualizzato in ogni caso (anche quando attivo).

Edited by Empo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 3 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...