Jump to content

Menu principale


gpsal

Recommended Posts

Ciao, è sufficiente che tu vada in CONFIGURAZIONE del modulo e nella sezione in basso AGGIUNGI UN NUOVO LINK aggiungi appunto un nuovo link con etichetta per esempio "Contattaci" e come link https://tuodominio.it/contattaci. Se ritieni, prima di salvarlo puoi cliccare su NUOVA FINESTRA (SI) per aprire la pagina in una nuova finestra (che sarebbe il target="_blank" per intenderci). Una volta salvata, la tua nuova voce comparirà nella sezione principale della configurazione, esattamente in alto a destra in ELEMENTI DISPONIBILI, generalmente è l'ultima voce in basso. A questo punto è sufficiente che clicchi sl pulsante AGGIUNGI per aggiungere la voce al tuo menù e deciderne l'ordine con le frecce per poi poi procedere al salvataggio/pubblicazione. E' tutto! Buon lavoro! :)

 

Edited by shinlight (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta,

si avevo provato ma avevo dimenticato l'ultimo passo "A questo punto è sufficiente che clicchi sul pulsante AGGIUNGI per aggiungere la voce al tuo menù e deciderne l'ordine con le frecce per poi poi procedere al salvataggio/pubblicazione".

Però ho ancora un problema con l'URL. Io uso le friendly URL per cui la pagina Contattaci ha questo indirizzo "www.miodominio.it/contattaci".

Vorrei evitare di scrivere il dominio all'interno del database perché se devo trasferirlo (per esempio da locale a provider o altro) poi dovrei andare a modificare tutte le URL.

Se scrivo una URL relativa tipo "/contattaci" non funziona.

Il browser mi ridireziona a contattaci/ (perché aggiunge automaticamente http://).

Ho lo stesso problema con le URL dello slider nella home page.

WHY?

Grazie!!!

 

 

Edited by gpsal (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, anch'io uso le friendly ma non sviluppo in locale quindi non mi sono mai posto il problema delle url relative. Ho fatto dei test anche modificando l'HTACCESS ma non vedo altro modo se non quello di mettere l'url completo. Vero è che i test li ho fatti di fretta ma non ti so aiutare di più. Potresti mettere l'url completo, che poi è il solo dominio e per farlo funzionare in locale come se fossi in remoto fare un redirect a livello di .htacess. Io mi fermo qui, attendiamo l'opinione di altri certamente più preparati di me. Un caro saluto.

Link to comment
Share on other sites

Grazie shinlight!

sei stato molto gentile.

Speriamo che altri si siano posti il problema.... dovrebbe essere semplice da implementare, basterebbe che il codice non aggiungesse "http://" all'inizio.....

Infatti se metto una URL del tipo /contattaci in un frammento html funziona perfettamente perché nessuno ci va ad appiccicare nulla 😉

Un caro saluto anche a te!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...