Jump to content

Prodotti con migliaia di attributi


nikozz83

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta. Vi spiego ciò che sto tentando di fare. Vorrei realizzare un sito in prestashop che giornalmente pesca i dati da un file csv che mi viene fornito da un’azienda esterna. 
questo csv contiene per ogni riga il prodotto con i suoi attributi. Vi faccio un esempio:

riga 1: Anello con 5 diamanti misura dito 10 e pietra nera

riga 2 Anello con 5 diamanti misura dito 9 e pietra nera 

Io ho trovato un modulo che fa l’import e generazione automatica delle combinazioni ma il problema è questo....ogni prodotto ha circa 7000 combinazioni...e prestashop va in errore sia in front che in back end. Ho letto che il problema sembra proprio il modo di gestire gli attributi di prestashop che limita le varie combinazioni.  
 

il cliente lato front end dovrebbe avere la possibilità di scegliersi l’anello che vuole mediante la scelta degli attributi.

ecco un esempio di come mi piacerebbe venisse fuori

https://www.brilliantearth.com/design-your-own-engagement-ring/?sid=3821855&dc=

cosa mi consigliate di fare? C’è qualcuno in grado di implementare una cosa simile?

nel frattempo vi ringrazio 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Forse l'unica è creare un modulo di import che crei tutti i prodotti e le combinazioni analizzandonil CSV e bypassando il limite dell'interfaccia web (principalmente tempo di esecuzione e memoria).

Poi ti serve un vps potente perché le combinazioni saranno tante.

E poi ti serve un modulo di ricerca alternativo a quello di default , sempre a causa di come vuoi fare le ricerche.

Io ti posso fare tutte e tre le cose, se vuoi contattami. Ti dico subito che stai parlando di alcune centinaia di Euro, molto vicino a 1000€, tra una cosa e l'altra

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, caygri said:

Anche di più Michele 😉

Dici ? Dipende tutto dal lato grafico. Una cosa come quella del link di esempio concordo con te che puo' venire anche 2000€, una cosa molto più basilare potrebbe anche venire meno.

M.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...