Jump to content

[1.7.6.4] Arrotondamento sotto 1€


mangiafuoco

Recommended Posts

Salve a tutti, ho già attivato l'arrotondamento decimale (provando tutte le opzioni) 2 cifre decimali dopo la virgola, ma ho un problema con prodotti che costano meno di 1€ compresa IVA:

0,8 €

0,75€

anche mettendo il prezzo preciso ivato, non visualizza il prezzo preciso e lo arrotonda a 1€

 

In generale comunque in tutti i prodotti non vengono considerate le cifre decimali

 

Qualcuno può aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

On 4/20/2020 at 11:24 AM, ziobudda said:

Controlla nelle impostazioni di PS e del tuo tema. E' strano come comportamento.

 

ho contattato lo sviluppatore del tema e mi ha risposto così
 

Quote

 

We have checked it and found that the rounding issue is a Prestashop engine bug itself. It persists with the default theme.

 

You can report the issue to the Prestashop team directly at http://forge.prestashop.com/secure/Dashboard.jspa and https://www.prestashop.com/forums/ as well as check the current threads on it.

 

sul forum già ci sono :P
cosa debbo fare chiedere anche nell'altro link? qualcuno ha una soluzione?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mangiafuoco....quando vedo questi topic sugli arrotondamenti mi vengono gli incubi..ho brutti ricordi con Opencart:-)).

Guarda ho una piattaforma 1.7.6.4 che stó proprio configurando con un tema della Leo quindi non default e dove ho giá dei prezzi....i 0,18 € nel BO vengono correttamente 0,18 nel sito pubblico per cui non credo sia un bug di Prestashop ma della tua piattaforma che probabilmente ha qualche problema...é da investigare.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

allora ho fatto investigare sia al creatore del tema, che ad un esperto esterno

il primo mi ha detto che è un bug di prestashop, il secondo non ha saputo risolvere il problema.

lo sviluppatore del tema mi ha consigliato di installare l'ultima versione di prestashop e poi traghettare tutti i dati sulla nuova installazione, ma credetemi ho una paura grandissima di fare ciò, perché ci sono stati moltissimi problemi per farlo funzionare (l'ho reinstallato 10 volte diverse)

 

Che mi consigliate di fare?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
On 6/12/2020 at 6:58 PM, tatyart31 said:

@mangiafuoco  ciao, potresti incare la procedura? ho lo stesso problema

prestashop 1.7.6.5

Grazie

Ho risolto cancellando la moneta "euro" , poi cancellando la cache, e poi ripristinandola

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...