Jump to content

iva non calcolata nell'ordine del cliente


marino

Recommended Posts

Ciao, 

con prestashop 1.7.6.4 nell'area riservata del cliente gli ordini riportano correttamente il totale iva esclusa e totale iva ma, il totale iva inclusa (da pagare) vine visualizzato sempre iva esclusa (vedi allegato)

PS: il carrello, le email di conferma, e nel BO viene calcolato tutto correttamente, succede solo nell'area riservata del cliente!!! 

Il tema è acquistato ma succede anche con il tema originale.

Questo comporta diverse lamentele da parte dei clienti soprattutto con il pagamento in contrassegno (dove pensano di pagare il totale senza iva)

Potete aiutarmi?? 

schermata.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

nei templates del tema order-detail-return.tpl e order-detail-no-return.tpl che trovi in themes/tuo-tema/templates/customer/_partials/ sostituisci
{$order.totals.total.value}
con
{$order.totals.total_including_tax.value}

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a modificare ma purtroppo il prezzo è sempre senza iva!

Ho provato a sostituire anche i file nel tema classic e pulito la cache e ma niente.

Non so proprio come risolvere..

Altre idee??

Grazie mille.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

prova ad inserire questa stringa
<pre>{$order.totals|@print_r}</pre>
nei due templates sopra e pulisci la cache.

La stringa in questione dovrebbe mostrare tutti i valori dei totali (con e senza IVA): se nessuno di questi corrisponde al totale con IVA allora il problema è da ricercare a monte dei templates: in un controller o in una classe.

Un errore in un controller o in una classe è possibile nel caso un cui tu utilizzi un modulo non nativo per il carrello o la cassa o per far calcolare spese aggiuntive ecc. se utilizzi solo funzioni native non mi risultano errori in questo senso in PS 1.7.6.4.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...