Jump to content

Modifica modulo COD+ contrassegno


DominicToretto

Recommended Posts

Buongiorno,

mi servirebbe un modulo contrassegno (e tra quelli ufficiali di prestashop non ne ho trovati) dove la possibilità di utilizzare il modulo è limitata ai soli clienti che hanno già un ordine con uno stato ben preciso (spedito/evaso), tutti gli altri (quindi nuovi clienti o presunti tali senza un ordine già convalidato e spedito), sul riquadro del modulo contrassegno vedranno una scritta ben precisa, che li inviterà a contattarmi per attivargli il pagamento alla consegna, in quel caso chiederò una copia documento di identità.

Tutto questo è per 2 motivi differenti:  1) verificare siano maggiorenni  2) ridurre al minimo il rifiuto di contrassegni.  Purtroppo mi è capitato molto spesso di ricevere ordini da clienti che,  nonostante fossero poi verificati telefonicamente prima della spedizione chiedendo conferma ulteriore della volontà di ricevere e pagare il pacco, si rifiutassero poi di pagare al momento della consegna, anche senza alcuna scusa o motivo valido. Si tratta di merce molto "delicata".

Si accettano anche suggerimenti oltre che preventivi via messaggio privato, grazie. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, basta modificare il modulo attuale (occhio poi agli aggionamenti dove devi reinserire la modifica) e nella funziona che la fa uscire tra i metodi di pagamenti attivi controllare il ruolo dell'utente (molto più semplice e meno pesante rispetto a controllare tutti gli ordini). Se lo vuoi fare da solo cerca come creare un tipo di pagamento e nella funzione che ti indicano per quando sei nel carrello fai la modifica.

Se non lo sai fare te la cavi con 50€ di lavorazione.

M

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, ziobudda said:

Ciao, basta modificare il modulo attuale (occhio poi agli aggionamenti dove devi reinserire la modifica) e nella funziona che la fa uscire tra i metodi di pagamenti attivi controllare il ruolo dell'utente (molto più semplice e meno pesante rispetto a controllare tutti gli ordini). Se lo vuoi fare da solo cerca come creare un tipo di pagamento e nella funzione che ti indicano per quando sei nel carrello fai la modifica.

Se non lo sai fare te la cavi con 50€ di lavorazione.

M

Ciao e grazie, ma parli quindi di gruppi clienti? Dovrei farlo attivare su:
- gruppo clienti che hanno già 1 ordine convalidato e spedito
- gruppo clienti che decido io dopo che inviano un documento di identità.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...