Jump to content

Visualizzazione filtri prodotto errata da front


SmartMobile88

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e premetto di non essere un esperto.

Utilizzo la versione 1.7.5.1 di Prestashop. Il sito a cui mi riferisco è dbcosmetica.it.  Il tema che utilizzo invece è  Eveprest - Multipurpose Shop reperibile a questo link https://addons.prestashop.com/it/temi-moda-calzature/26102-eveprest-multipurpose-shop.html

Sto riscontrando un errore molto strano, da front i filtri vengono visualizzati in modo errato. Ho impostato il modulo ricerca per aspetti nel quale ho flaggato solo le caratteristiche a me più consone.

2066569621_Schermata2020-03-29alle13_56_32.thumb.png.3e3d81a0d23cd6a3d1d9e49fb99eee2d.png137559630_Schermata2020-03-29alle13_57_12.thumb.png.ce0ee5829bf7ed4c0c185e70fdcce1ed.png

Da front però vengono visualizzati così:

1588797505_Schermata2020-03-29alle13_37_21.thumb.png.44a684784c07b5f925890c0d494fbcf9.png

 

Mentre sul tema acquistato i filtri vengono visualizzati così:

1434513138_Schermata2020-03-29alle13_38_04.thumb.png.8f4398d33b61f8321319833614003760.png

Come potete notare sul mio sito il titolo dei filtri viene duplicato e solo cliccando sul secondo vengono visualizzate le caratteristiche.

In più sul tema, in alto a destra, c'è l'opzione Show, non riesco a capire come impostarla.

Qualcuno sa come aiutarmi?

Se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure...Non so più come fare!

Grazie mille

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

normalmente i temi quando li acquisti non sono mai come quelli mostrati. C'è bisogno solitamente di fare degli aggiustamenti. Alcune volte gli sviluppatori mettono a disposizione delle guide per aiutarti a configurare i template nel modo corretto. Altre volte le puoi trovare contenute in un link nel footer.

Ad ogni modo credo sia un problema di un modulo duplicato. Probabilmente lo sviluppatore del template ha pensato di farne uno suo.

Dovresti scollegare secondo me, il "Layered Navigation Block" da "displayLeftColumn" in Moduli > Posizioni. Guarda nello screenshoot allegato.

Controlla magari se c'è qualcos'altro di simile sotto la stessa colonna, magari con il nome dello sviluppatore del template o il nome stesso del template. Se così fosse, quasi sicuramente è come ti ho detto e potresti procedere a scollagare il modulo nativo di prestashop. 

 

ATTENZIONE: Io non utilizzo prestashop 1.7, i moduli e le posizioni potrebbero chiamarsi in modo differente, o funzionare in modo differente, se non sei sicuro non procedere!

 

Fammi sapere se hai risolto!

 

In bocca a l lupo!

 

 

Screenshot_17.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho provato a dare un occhiata al codice dal front-end. Sembra che ci sia una duplicazione, come ti dicevo, ma non a livello di moduli.

Sono andato a vedere il template che hai acquistato ma sembra non essere compatibile con la versione 1.7 di prestashop.

Se così fosse non credo sia una passeggiata.

L'ultima prova che puoi fare è quella di cercare la cartella "documentation" all'interno del modulo che hai scaricato. Dentro ci dovrebbero essere le guide al setup. Se vuoi postarle posso provare a dare un occhiata.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie mille

Il tema è compatibile con Presatshop 1.7, all'interno dei file c'è una cartella ad hoc.

Ecco il contenuto del file text documentation:

http://documentation.zemez.io/prestashop/1.7/index.php?project=eveprest

Ho notato che all'interno della guida ci cono alcuni moduli non presenti nel mio back ne all'interno della cartella del tema. Ma a quanto ho capito non tutti i moduli presenti devono essere presenti all'interno del tema...

Non so più cosa fare...

 

Link to comment
Share on other sites

In Prestashop 1.6 esiste uno strumento chiamato "LIVE EDIT". Se c'è anche nella versione 1.7 lo dovresti trovare in moduli e Posizioni --> Posizioni.

Se ci clicchi sopra ti dovrebbe aprire il tuo sito, con la possibilità di configurare lato front end il template.

Vai nella colonna di sinistra e vedi se trovi appunto una voce simile duplicata ed elimina quella di default di prestashop. Fai attenzione anche qui a non sbagliare! 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno skic89

Scusa la risposta tardiva ma stavo cercando di trovare una soluzione alternativa.

 Purtroppo questa funzione è stata rimossa sulla versione 1.7.

Tra le mille prove fatte ho provato a cambiare il tema e per magia i filtri sono tornati a funzionare... Ovviamente il resto però no.

Ci sarà qualcosa che fa conflitto, ma non riesco a capire cosa.

 

Edited by SmartMobile88 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Esattamente, come ti dicevo il problema lo crea il template. E' sicuramente una configurazione errata dei moduli. Purtroppo in questa sede risulta veramente difficile poterti aiutare, in quanto non ho idea di come sia settato il template. Io ricontrollerei nelle posizioni dei moduli... però la cosa strana è che sono andato a vedere il template originale, e alcuni elementi non combaciano. Se il template è compatibile con la vers. 1.7 c'è qualcosa che mi sfugge.

Ma lo sviluppatore cosa dice a tal proposito? Non ti danno supporto alla configurazione?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno 
Dopo numerose ricerche ho provato a modificare la classe search_filters ma senza risultati. 
Facendo una ricerca ho notato che viene richiamato anche nel file theme.js ma purtroppo non so come modificarlo.
Lo posto qui nel caso qualcuno sapesse come modificarlo.

Grazie mille

theme.js

Link to comment
Share on other sites

Ciao...

non prenderlo per oro colato... provo a darti una soluzione. Sicuramente non è una "Best Practice"... ma penso possa funzionare.

1- Dal tuo FTP o pannello di controllo vai a:  themes/theme1511/css/modules/blocklayered

2A- Fai un backup del file blocklayered.css (scaricalo in locale)

2B- Apri il file blocklayered.css

3- In fondo al file aggiungi questo codice:

 

/* MODIFICHE ALLA VISUALIZZAZIONE DEI FILTRI */


i.material-icons.rtl-no-flip.checkbox-checked {
    display: none;
}


p.h6.facet-title.hidden-sm-down {
    display: none;
}

span.navbar-toggler.collapse-icons {
    display: none;
}

/* FINE MODIFICHE */

 

Verifica che funzioni e che non abbia inibito altre funzionalità (non dovrebbe). Se non dovesse funzionare ricarica il file che hai scaricato precedentemente in locale e sovrascrivilo, tornerà tutto come prima.

 

Spero vada bene!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Skic89,

Grazie mille per il preziosissimo aiuto.

Non sono riuscito a trovare il file css, in un backup effettuato ho effettuato una ricerca ma il file blocklayered.css non esiste, come la cartella css.

Ti posto una foto dell'interno della cartella del tema forse può esserti d'aiuto.

Di nuovo grazie.

Schermata 2020-04-17 alle 15.31.02.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...