Jump to content

Ordine con posizionamento sugli scaffali


Recommended Posts

Salve

esiste un modo per stampare un ordine e avere le posizioni negli scaffali dei singoli prodotti acquistati, e in base a queste mettere in ordine i prodotti in modo da non fare avanti e indietro nel magazzino? Praticamente un percorso intelligente che ottimizza e velocizza l'elaborazione di un ordine.

Un ringraziamento in anticipo!

Jeosh

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

in tal caso devo trovare una strada alternativa, ho visto ad esempio che nella distinta d'ordine i prodotti vengono messi in ordine alfabetico, potrei aggiungere un numero prima del titolo che mi andrebbe già a creare un percorso ordinato, oppure aggiungere una colonna con una variabile e mettere quella in ordine alfabetico.

Jeosh

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

avevo pensato a una soluzione: quando inserisco un prodotto nel magazzino, mi dà la possibilità di inserire la posizione. Quindi potrei inserire un numero la cui prima cifra è il numero della fila, la seconda lo scaffale, la terza il piano e così via.

A questo punto ci sarebbe solo da inserire questo numero nella fattura che stampo per fare il pacco, e fare in modo che la lista dei prodotti venga messa in ordine alfabetico prendendo questo numero come riferimento, mentre ora di default viene messo il nome del prodotto in ordine alfabetico.

Qualcuno ha una mezza idea su come aggiungere una riga di codice che permette questa operazione?

Un saluto a tutti

Jeosh

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...