Jump to content

Scelta tema versione.1.7??


infore21

Recommended Posts

Salve 

Ho installato la nuova versione di Prestashop 1.7.. ,  Il tema di default risulta davvero molto basico ..Mi sapete dare consigli sulla scelta di un tema alternativo che possa essere seguito dallo sviluppatore  ?  Ho avuto 2 esperienze negative in quanto ho 2 e-commerce attivi con temi di sviluppatori che poi hanno abbandonato il progetto e mi ritrovo con la prospettiva di doverci lavorare molto per sostituire non  appena aggiornerò' la versione da 1.6 a 1.7 ..
Mi ripeto , Vorrei mantenere il tema originale , ma e' davvero limitatissimo .. non so se sia possibile aggiungere banner statici o altro con moduli ..  accetto consigli.. Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Salve,

concordo assolutamente, il tema originale é molto basico...non va bene per presentarsi in rete a meno di intervenire sul codice......io lavoro ormai da tempo con temi della LeoTheme e sono ottimi con tantissime funzionalitá. I temi della 1.6 non sono compatibili con la 1.7 nel senso che non puó migrare il layout...ora ovviamente se ha un tema XY per la 1.6 di sicuro i developers avranno la versione per la 1.7 per tanto il tema é lo stesso ma deve lavorarci un poco per renderlo identico alla versione attuale che si trova su i suoi shop 1.6. Se ha bisogno di dritte su come migrare puó contattarmi e gli spiego quale é la procedura corretta per lo meno per non evitare problemi perché la migrazione é un'operazione delicata e se non é fatta bene poi si ritrova con problemi.

ciao

 

 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Fabry said:

Salve,

concordo assolutamente, il tema originale é molto basico...non va bene per presentarsi in rete a meno di intervenire sul codice......io lavoro ormai da tempo con temi della LeoTheme e sono ottimi con tantissime funzionalitá. I temi della 1.6 non sono compatibili con la 1.7 nel senso che non puó migrare il layout...ora ovviamente se ha un tema XY per la 1.6 di sicuro i developers avranno la versione per la 1.7 per tanto il tema é lo stesso ma deve lavorarci un poco per renderlo identico alla versione attuale che si trova su i suoi shop 1.6. Se ha bisogno di dritte su come migrare puó contattarmi e gli spiego quale é la procedura corretta per lo meno per non evitare problemi perché la migrazione é un'operazione delicata e se non é fatta bene poi si ritrova con problemi.

ciao

 

 

Ciao Fabrizio , grazie per la risposta . Ho visionato i temi da te indicati .. sembrano validi , poi se forniscono assistenza  e aggiornanti " siamo a cavallo" . Ho une commerce , un po delicato , dove effettivamente sto rimandando l'aggiornamento alla 1.7  , ma devo aggiornarlo ha un tema esteticamente e funzionalmente  valido ma non piu' sviluppato .. , più' che altro per approfittare dei vantaggi che la versione 1.7 offre nel backoffice ..   Approfitto della tua proposta di aiuto ..  il mio timore e' di migrare .. cosa che non ho mai fatto e rimanere in balia di problematiche che per parecchio tempo ,, pensavo nel caso di  stare all'erta con il backup  per tornare al principio ...   sono in dubbio  sul dafarsi    .. 😩

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

i temi sono ottimi ( a parte il loro sito che...sucks!:-)..ed includono molti moduli tra cui un pagebuilder con il quale é possibile creare infinti layout e addirittura versioni differenti per Desktop Mobile e tablet. L'assistenza non é immediata ma il giorno dopo o due giorni dopo riceve sempre una risposta..io ho avuto bisogno per una problematica e me la hanno risolta velocemente ( ma ho la membership perché eseguo molte migrazioni)

Riguardo la migrazione beh l'operazione é complessa e non é certo con il Oneclik upgrade che risolve anzi non é assolutamente consigliato utilizzarlo. Deve migrare tutto su una piattaforma vergine e lá costruire il suo nuovo sito; ha due possibilitá: o ha skill per farlo o lo fá fare, inutile girarci intorno.  Inoltre c'é da fare anche un check sui moduli attuali che usa e vedere se esiste la versione relativa per la 1.7. Se la migrazione é eseguita correttamente di problemi non ne ha.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...