Jump to content

[RISOLTO] Devi specificare "offers", "review" o "aggregateRating"


Giuseppe01

Recommended Posts

Buongiorno, 

non so se su questo forum ci sia qualcuno che possa aiutarmi in questo, ma ci provo. 

Il mio problema è dato da un avviso su Google search Console, all'interno di "Miglioramenti" -> "Prodotti": Devi specificare "offers", "review" o "aggregateRating".

Mi pare che per risolverlo bisogna intervenire sui Dati strutturati. Attualmente non credo di avere tutta l'abilità necessaria per modificare il codice ed andare ad inserire i dati strutturati. In ogni caso non so proprio come muovermi. 

Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi? Cosa dovrei fare per inserire quei dati strutturati? Devo per forza modificare il codice o ci sono vie alternative più semplici ed accessibili?

 

Grazie mille in anticipo,

Cordiali saluti

Giuseppe

Edited by Giuseppe01 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Si tratta di un problema noto, gia' risolto ma purtroppo non ancora pubblicato.

La correzione dovrebbe essere disponibile con la versione 1.7.7.0 di PrestaShop , prevista per Aprile/Maggio.

In alternativa se vuoi applicare le modifiche da te, puoi vedere a questo link:

Implement Schema ItemList for products listing & Fix Schema Product #14558

In passato avevo proposto di togliere quei dati dalle miniature dei prodotti, in quel contesto non servono e creano problemi.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per l'aiuto. Aspetterò di fare l'aggiornamento, se eventualmente darà ancora l'errore, procederò con l'altro metodo che mi hai indicato.

Una curiosità: quando faccio l'aggiornamento, in genere, verifico per ciascun modulo se è compatibile con la nuova versione. Esiste un modo molto più rapido per verificare se si può effettuare l'aggiornamento senza compromettere alcuna funzionalità?

Grazie mille ancora

Saluti, Giuseppe

Link to comment
Share on other sites

Non esiste un metodo rapido per verificare la compatibilita' degli aggiornamenti con i moduli, specie se si tratta di moduli non ufficiali.

In linea di massima la compatibilita' c'e' sempre quando si tratta di piccoli aggiustamenti, cioe' quando cambia solo l'ultima cifra della versione, ad esempio da 1.7.6.1 a 1.7.6.3, se invece dovesse cambiare la penultima cifra sarebbe bene documentarsi o aspettare un po' prima di effettuare l'aggiornamento, per vedere se ci sono segnalazioni.

In ogni caso se fai una copia puoi sempre tornare indietro ripristinando solo i file di programma, senza toccare i dati degli archivi.

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Buonasera a tutti. Io mi ritrovo lo stesso problema con la versione 1.7.6.7 e avendo un tema molto personalizzato preferirei non aggiornare.

C'è qualcuno in grado di indicarmi la strada più semplice per risolvere il problema e quanto non fare nulla possa penalizzarmi con Google?

Grazie in anticipo e buon anno!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
On 1/28/2021 at 11:32 AM, demaluca said:

Stesso problema, ho la versione 1.7.7.1 (l'ultima) ma l'errore persiste

Hello,

You can buy this module: https://addons.prestashop.com/en/seo-natural-search-engine-optimization/41418-seo-schema-markup-structured-data-tool-rich-snippets.html

This module adds schema markup with the type "Store" to improve the presentation of your store in Google search results. 

The markup for the products is individual for almost every theme. But if you will buy this module we will fix your errors on product page for free in the shortest time. Just contact with me.

So, you will improve the presentation of your store in Google search results and will fix errors in search console:)

Best regard

Link to comment
Share on other sites

On 3/10/2020 at 9:52 PM, ZioCan said:

Si tratta di un problema noto, gia' risolto ma purtroppo non ancora pubblicato.

La correzione dovrebbe essere disponibile con la versione 1.7.7.0 di PrestaShop , prevista per Aprile/Maggio.

In alternativa se vuoi applicare le modifiche da te, puoi vedere a questo link:

Implement Schema ItemList for products listing & Fix Schema Product #14558

In passato avevo proposto di togliere quei dati dalle miniature dei prodotti, in quel contesto non servono e creano problemi.

Posso chiederti la cortesia di aiutarmi a capire come togliere i dati aggregati dalle miniature dei prodotti? Io ho la versione 1.7.6.9, ho provato a modificare i file del template che ho acquistato ma senza successo, gli errori in search console persisitono. Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Buongiorno, sicuri che sia risolto!

dall'8 bennaio dopo un aggiornamento all'ultima versione ho seach console piena degli errori in oggetto.
Ho il tema classic.
Ho provato a seguire le indicazioni Implement Schema ItemList for products listing & Fix Schema Product #14558 ma i file differiscono molto e non capisco come correggere l'errore. ad es. il mio themes/classic/modules/ps_bestsellers/views/templates/hook/ps_bestsellers.tpl

 

<section class="featured-products clearfix mt-3">
  <h2 class="h2 products-section-title text-uppercase">
    {l s='Best Sellers' d='Shop.Theme.Catalog'}
  </h2>
  {include file="catalog/_partials/productlist.tpl" products=$products}
  <a class="all-product-link float-xs-left float-md-right h4" href="{$allBestSellers}">
    {l s='All best sellers' d='Shop.Theme.Catalog'}<i class="material-icons">&#xE315;</i>
  </a>
</section>

Non c'è

<div class="products">

Qualcuno sa come risolvere?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...