Jump to content

sconto gruppo clienti


Marcolinho78

Recommended Posts

ciao a tutti, ho creato un nuovo gruppo clienti con uno sconto specifico per ogni categoria.

tutto funziona ma vorrei evidenziare la percentuale di sconto applicata (così come avviene sugli sconti inseriti direttamente sui prodotti). attualmente vedo direttamente il prezzo finale già scontato.

nella configurazione prodotti ho impostato a NO "Mostra il prezzo scontato" (ed in effetti tutti gli sconti applicati direttamente sui prodotti li mette in evidenza, quindi vedo il vecchio prezzo, lo sconto percentuale e il prezzo finale)

spero di essere stato chiaro,

grazie

Link to comment
Share on other sites

Invece di creare uno sconto per gruppi di clienti, si crea una regola di catalogo per tutti i prodotti per quel gruppo di clienti. Ma allora tieni presente che non puoi applicare più di 1 sconto ai prodotti. 


Per farlo avreste bisogno di un modulo.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Anche noi abbiamo un problema simile.

Abbiamo creato un Gruppo di Clienti Nuovo .... e se applichiamo a una categoria di prodotti lo sconto del 10%, lo sconto lo fa sul prezzo già scontato e non sul prezzo originario del prodotto (che arriva dall'importazione di easyfatt).

Tra l'altro ci siamo accorti che creando il gruppo di clienti nuovo questo non visualizza alcun prodotto se non si attivano gli sconti alle categorie (anche se durante l'importazione abbiamo assegnato un prezzo particolare al gruppo clienti creato).

 

Link to comment
Share on other sites

En 4/3/2020 a las 10:43 AM, Marcolinho78 dijo:

puoi indicarmi come? anche perché con i gruppi clienti mi ri-sconta i prodotti già scontati (se ho un prodotto con sconto 20%, parte dal prezzo scontato e mi applica anche lo sconto del gruppo clienti)

Mi scusi, non ho visto la tua risposta.

Questo non ti serve?

image.thumb.png.af0e680ae3ac7ed0e24e88db6f68cc6e.png

Link to comment
Share on other sites

hace 41 minutos, puntolineashop dijo:

Anche noi abbiamo un problema simile.

Abbiamo creato un Gruppo di Clienti Nuovo .... e se applichiamo a una categoria di prodotti lo sconto del 10%, lo sconto lo fa sul prezzo già scontato e non sul prezzo originario del prodotto (che arriva dall'importazione di easyfatt).

Tra l'altro ci siamo accorti che creando il gruppo di clienti nuovo questo non visualizza alcun prodotto se non si attivano gli sconti alle categorie (anche se durante l'importazione abbiamo assegnato un prezzo particolare al gruppo clienti creato).

 

Se si desidera effettuare configurazioni più avanzate come accumulare sconti o non tenere conto degli sconti di gruppo o degli sconti sui prodotti (altri prezzi specifici), è necessario questo modulo: https://addons.prestashop.com/it/promozioni-regali/7422-aumento-riduzione-del-prezzo-per-gruppo-categoria.html

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...