Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho già letto molti topi al riguardo ma non ho trovato il mio caso specifico.

 

Nel mio sito vendiamo prodotti che abbiamo in magazzino, quindi con tempi di spedizione e costi ben specificati.

Ora sorge il problema, abbiamo inserito prodotti in dropshipping, per i quali c'è un minimo di ordine (in base al totale carrello) e il corriere creato per loro funziona, solo che:

-Nel caso vengano aggiunti prodotti di entrambe le categorie (dropshipping o pronta consegna) i corrieri si sommano (costo spedizione) e non appare ne spiegazione tempi di consegna ne logo corriere/i.

 

Vorrei sistemare in modo che se venissero aggiunti prodotti da entrambe le categorie, vengano visualizzati i tempi di consegna per ogni corriere, così da dare le giuste informazioni al cliente, OPPURE, che venga visualizzato (con le sue info) il corriere con il costo maggiore.

 

Grazie in anticipo a chi leggerà e/o risponderà.

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 2 weeks later...

Con una veloce ricerca su google ho trovato questo modulo che permette di spedire gli oggetti ad indirizzi diversi con corrieri (e prezzi) diversi ma sempre nello stesso ordine.

Purtroppo non vedo la demo per poterlo provare, ma potrebbe fare al caso vostro? Se si, scrivete allo sviluppatore per avere più info

https://addons.prestashop.com/it/corrieri/31020-multi-carrier-multi-tracking.html#specifications

 

Ciao 😃

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Forse è la stessa cosa che serve a me ma ho sentito l’assistenza del modulo ma non fa quello che mi serve, vi spiego.

 

ho bisogno di poter fare in base al prodotto acquistato le spedizioni diverse sullo stesso ordine, nel senso che sullo stesso ordine ci sarà la possibilità di avere due prodotti spediti da posti diversi con costi e tempi diversi… secondo voi c’è qualche possibilità?

Link to comment
Share on other sites

On 26/2/2020 at 12:34 PM, Fourbadreasons dice:

Salve a tutti,

ho già letto molti topi al riguardo ma non ho trovato il mio caso specifico.

 

Nel mio sito vendiamo prodotti che abbiamo in magazzino, quindi con tempi di spedizione e costi ben specificati.

Ora sorge il problema, abbiamo inserito prodotti in dropshipping, per i quali c'è un minimo di ordine (in base al totale carrello) e il corriere creato per loro funziona, solo che:

-Nel caso vengano aggiunti prodotti di entrambe le categorie (dropshipping o pronta consegna) i corrieri si sommano (costo spedizione) e non appare ne spiegazione tempi di consegna ne logo corriere/i.

 

Vorrei sistemare in modo che se venissero aggiunti prodotti da entrambe le categorie, vengano visualizzati i tempi di consegna per ogni corriere, così da dare le giuste informazioni al cliente, OPPURE, che venga visualizzato (con le sue info) il corriere con il costo maggiore.

 

Grazie in anticipo a chi leggerà e/o risponderà.

 

Saluti.

Esatto serve anche a me per la stessa problematica

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Ho lo stesso problema,

Sto creando un prototipo per un ecommerce, la scelta è tra Prestashop e Magento Community, stanno abbandonando WooCommerce

Qui c'è un prodotto spedito solo con un spedizioniere, mentre se imposto un altro prodotto con uno spedizioniere diverso somma le spedizioni ma non visualizza i due spedizionieri. Vorrei spingere per un cliente Prestashop, ma questa impostazione è fondamentale per la scelta, possibile che in due anni non si è pensata alla possibilità di multispedizioni? Devo lasciar perdere Prestashop solo perché non si visualizzano correttamente gli spedizionieri?

 

Screenshot2023-12-12152759.thumb.png.feb4f26a3ce42435f7d869cf182efeb1.png

Link to comment
Share on other sites

@flanders sai che ne sto guardando un bel po' ma ad esempio quello che mi metti non è disponibile per l'ultima versione. Sto cominciando a pensare che Prestashop non è una strada su cui procedere per il progetto di questo cliente. Purtroppo trovo più disponibilità con WordPress. Sto testando anche Magento, ma nemmeno questo va bene, vedremo... Grazie cmq del confronto.

Link to comment
Share on other sites

Molti anni che seguo clienti che vendono in drop ma fino adesso l'unica soluzione che accontenta un pò tutti è quella di aumentare di un 2% il prezzo di vendita del prodotto in modo da abbassare i costi di spedizione.

In questo caso lo spedizioniere è uno ma con una modifica la template dell'email dell'ordine si avvisa la clientela che per motivi logistici i prodotti potrebbero essere consegnati da corrieri diversi.

Link to comment
Share on other sites

@Soluzioni PhP Questo non lo posso fare perché il sito si basa sui contratti di chi spedisce, si parla di farmaci e prodotti per le operazioni e non possono essere spedite da un qualsiasi corriere, ne abbiamo 4 e i professionisti devono poter scegliere tra i quattro

 

@flanders si, volevano togliersi, speravo di trovare di meglio con Prestashop, mi sembra molto serio, ma purtroppo la cosa fondamentale non è possibile farla e su WooCommerce si. Il problema sta nella richiesta fondamentale che purtroppo qui non riesco a soddisfare, anche se avrei voluto

Link to comment
Share on other sites

@Soluzioni PhP Immaginati un carrello con più prodotti che vengono spediti distributori diversi, ogni distributore ha un suo costo, oltretutto se si spende X il costo della spedizione è gratuito, per ognuno diversa la variabile X.

Ad ora, le spese di spedizione sono calcolate correttamente distributore Z 10 € + distributore Y 15€ 

Il problema è che visualizza un solo metodo di spedizione, mentre dovrebbe visualizzare tutti quelli che calcola, se guardi nel mio precedente screenshot vedi che mi visualizza solo un metodo, calcolandone però due. Mi sta tirando scema questa cosa... Probabilmente è da modificare direttamente da codice, ma spostandomi ora su Prestashop devo ancora guardare la documentazione, com'è modificare il codice? Vedo che ti chiami Soluzioni PHP, immagino che ci traffichi abbastanza sui template. Io per il momento conosco i codici dei template di WordPress.

image.png.8f83c3e50ef13ea1fd004044d3d69bbe.png

image.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mapo

prova a sentire quelli di Linea Grafica

 

https://addons.prestashop.com/it/dropshipping/17943-dropshipping-email-a-fornitori-e-corrieri.html

 

é capace che ti possono anche personalizzare il tutto.

 

Tanti anni fá usavo questo modulo su un sito di dropshipping con corrieri differenti e fornitori differenti...e se ricordo bene separava i corrieri nel checkout, ma potrei sbagliarmi...contatta i developers

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Il modulo consigliato da Fabry è un'ottimo modulo ma e limitato al solo invio dell'email ordine ai vari fornitori.

Se non erro la variabile passata nel thema classic che stai utilizzando è {$cart.subtotals.shipping.value}

e sempre se non erro, vista l'ora, quella variabile viene popolata in  class/cart.php

Bisognerebbe metterci mano e verificare se si riesce a far passare non il totale ma le varie voci

Comunque poi vanno anche riviste le classi del Checkout

Insomma, la modifica che ti aspetta non è poi così semplice

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...