Jump to content

Reindirizzare Sito Prestashop su stesso dominio


Neeskens78

Recommended Posts

Buongiorno,

sono nuovo di Prestashop, o meglio, è la prima volta che creo un sito da zero su prestashop con tanto di installazione e configurazione di host,... 

Ah, soprattutto non sono il titolare dell'abbonamento che è su Aruba, ma sto aiutando la proprietaria a creare il suo sito da zero. 

Detto questo, ho seguito passo passo tutte le istruzioni di installazione di Prestashop (la mia versione è la 1.7.6.3) sull'hosting di Aruba.

Il nome del sito è www.galleriamontmartre.com (ora è in manutenzione, perchè devo ancora scaricare e installare il template)

Pur seguendo passo passo la guida, il dominio risulta invece www.galleriamontmarte.com/prestashop

Mentre scrivendo solo www.galleriamontmartre.com mi si apre la pagina di installazione di Prestashop.

Ora, so bene che il sito è ancora vuoto e senza contenuti ma vorrei sapere come fare per reindirizzare il sito in modo tale che il dominio e il negozio coincidano e siano solo su www.galleriamontmartre.com

E' possibile spostare tutto tramite il File Manager di Aruba senza dover reinstallare tutto da capo? grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

è questa la guida che hai seguito? http://doc.prestashop.com/display/PS17/Installing+PrestaShop
Se non è questa ti consiglio di ricominciare da capo seguendo quella del link che ti ho indicato che è quella ufficiale di PS.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

ok, sto usando FileZilla per cancellare tutto. Il problema è che ora non dà il permesso di caricare Prestashop nella root principale. Ho cancellato il file index, tutta la cartella di prestashop e il file "installa prestashop". Però non dà comunque il permesso di caricare Prestashop sulla nuova cartella principale.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

la root principale del tuo spazio web potrebbe avere uno di questi nomi: /htdocs, /public_html, /web, /www, /nometuosito, dipende da come sono fatti gli spazi messi a disposizione da Aruba.
Se via FTP vedi una cartella con uno dei nomi che ti ho scritto sopra (/htdocs, /public_html, /web, /www, /nometuosito), quella è la cartella in cui copiare i files.
Se c'è una cartella come quelle indicate e non ti lascia copiare i files nemmeno lì, allora devi sentire l'assistenza di Aruba.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...