Jump to content

Reindirizzare Sito Prestashop su stesso dominio


Neeskens78

Recommended Posts

Buongiorno,

sono nuovo di Prestashop, o meglio, è la prima volta che creo un sito da zero su prestashop con tanto di installazione e configurazione di host,... 

Ah, soprattutto non sono il titolare dell'abbonamento che è su Aruba, ma sto aiutando la proprietaria a creare il suo sito da zero. 

Detto questo, ho seguito passo passo tutte le istruzioni di installazione di Prestashop (la mia versione è la 1.7.6.3) sull'hosting di Aruba.

Il nome del sito è www.galleriamontmartre.com (ora è in manutenzione, perchè devo ancora scaricare e installare il template)

Pur seguendo passo passo la guida, il dominio risulta invece www.galleriamontmarte.com/prestashop

Mentre scrivendo solo www.galleriamontmartre.com mi si apre la pagina di installazione di Prestashop.

Ora, so bene che il sito è ancora vuoto e senza contenuti ma vorrei sapere come fare per reindirizzare il sito in modo tale che il dominio e il negozio coincidano e siano solo su www.galleriamontmartre.com

E' possibile spostare tutto tramite il File Manager di Aruba senza dover reinstallare tutto da capo? grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

è questa la guida che hai seguito? http://doc.prestashop.com/display/PS17/Installing+PrestaShop
Se non è questa ti consiglio di ricominciare da capo seguendo quella del link che ti ho indicato che è quella ufficiale di PS.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

ok, sto usando FileZilla per cancellare tutto. Il problema è che ora non dà il permesso di caricare Prestashop nella root principale. Ho cancellato il file index, tutta la cartella di prestashop e il file "installa prestashop". Però non dà comunque il permesso di caricare Prestashop sulla nuova cartella principale.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,