giuseppe_m Posted February 24, 2020 Share Posted February 24, 2020 (edited) Buongiorno a tutti gestisco uno shop su PS 1.7.6.1, ha 4 mesi di vita.. tema Warehouse. Mi hanno segnalato un comportamento anomalo: Quando si procede al checkout > inserimento indirizzi >> viene mostrata una pagina di errore 500 (allegato) Nel LOG degli errori in var/exception.log : *ERROR* v1.7.6.1 2020/02/24 - 09:42:32: La proprietà Address->dni è vuota. at line 1004 in file classes/ObjectModel.php Attivando il DEBUG l'errore mostrato è il seguente: [PrestaShopException] La proprietà Address->dni è vuota. at line 1004 in file classes/ObjectModel.php 999. } 1000. 1001. $message = $this->validateField($field, $this->$field); 1002. if ($message !== true) { 1003. if ($die) { 1004. throw new PrestaShopException($message); 1005. } 1006. 1007. return $error_return ? $message : false; 1008. } 1009. } ObjectModelCore->validateFields - [line 292 - classes/ObjectModel.php] ObjectModelCore->getFields - [line 561 - classes/ObjectModel.php] ObjectModelCore->add - [line 187 - classes/Address.php] - [2 Arguments] AddressCore->add - [line 516 - classes/ObjectModel.php] - [2 Arguments] ObjectModelCore->save - [line 80 - classes/form/CustomerAddressPersister.php] CustomerAddressPersisterCore->save - [line 159 - classes/form/CustomerAddressForm.php] - [2 Arguments] CustomerAddressFormCore->submit - [line 90 - classes/checkout/CheckoutAddressesStep.php] CheckoutAddressesStepCore->handleRequest - [line 59 - classes/checkout/CheckoutProcess.php] - [1 Arguments] CheckoutProcessCore->handleRequest - [line 264 - controllers/front/OrderController.php] - [1 Arguments] OrderControllerCore->initContent - [line 292 - classes/controller/Controller.php] ControllerCore->run - [line 515 - classes/Dispatcher.php] DispatcherCore->dispatch - [line 28 - index.php] Cosa strana è che da DESKTOP il processo di acquisto non si blocca e va a buon fine. Da MOBILE il processo di acquisto si blocca quando dallo step 2 (indirizzi) si passa allo step 3 (metodi di spedizione). In 4 mesi di attività non è mai successo, e di ordini ce ne sono stati un sacco Come posso risolvere? a cosa è dovuto? avete qualche indicazione su cosa controllare? Grazie a tutti per le indicazioni Edited February 24, 2020 by giuseppe_m (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppe_m Posted February 24, 2020 Author Share Posted February 24, 2020 Risolto. Si trattava di un modulo esterno di 3 parti che lavorava sui campi del checkout. Disabilitandolo il checkout è tornato a funzionare Desktop e mobile Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
claus Posted May 23, 2020 Share Posted May 23, 2020 Ciao mi sai dire quale è il modulo esterno perche nemmeno a me non va...eppure fino al mese scorso non usciva questo errore. tra l'altro avevo corretto il problema del Dni con questo post Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppe_m Posted May 25, 2020 Author Share Posted May 25, 2020 Ciao claus. era il modulo Smarty (un gestionale). L'ho spento ed è tornato a funzionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
claus Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 purtroppo non ho quel modulo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts