Jump to content

Recommended Posts

Alla fine ho capito mio malgrado... non è colpa del tema ma dell'importazione dei dati di esempio del tema. Non conosco la causa ma tale importazione blocca poi l'aggiornamento del numero di decimali dei prezzi dal backoffice. Qualunque cifra si imposti resta a 0 sul database. Ho modificato a mano con mysql il dato "precision" della tabella "ps_currency" ed ora funziona correttamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
8 minutes ago, MrViper said:

Buongiorno, ho il tuo stesso problema, quello di disattivare l'arrotondamento. Mi spieghi nel dettaglio come hai fatto?

Grazie

Non so se la mia soluzione possa andare bene per te. Nel mio caso (caso assai particolare) per un problema sconosciuto legato all'importazione dei dati di esempio del tema, diventava impossibile aggiornare da back office il numero di decimali disponibili per i prezzi, o meglio lo aggiornavo, lo impostavo a 2, risultava 2 ma nel concreto rimaneva 0. Il che significa avere i prezzi all'€, senza decimali. Per capirci 5 € e 11 € e 22 € ecc al posto di 5.00 € e 11.00 € e 22.00 €. In questo modo l'arrotondamento fatto automaticamente arrotonda i prezzi all'unità e quindi un prezzo di 5.25 diventa 5 come 5.75 diventa 6 

Io ho modificato a mano con mysql il numero di decimali disponibili per i prezzi quindi 5 diventa 5.00 e 11 diventa 11.00 e 22 diventa 22.00. A quel punto l'arrotondamento funziona come deve funzionare e 5.25 resta 5.25 e 5.75 resta 5.75; il mio obiettivo era far funzionare l'arrotondamento in modo corretto e non disattivarlo del tutto.

Se invece vuoi disattivare del tutto l'arrotondamento temo che tu debba intervenire sul codice.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...