Jump to content

Trasferimento manuale da OsCommerce a Prestashop (v. 1.7.6.1)


nayru87

Recommended Posts

Buongiorno,

apro un nuovo topic poiché quelli esistenti sull'argomento sono un po' datati.

Il mio cliente vuole trasferire manualmente il suo sito passando da OsCommerce a Prestashop (v. 1.7.6.1).
Io, non essendo una programmatrice, non posso garantire il buon esito dell'operazione e ho consigliato l'acquisto e l'uso dell'apposito modulo per avere meno problemi possibili. 
Comunque lui vuole provare, ma ha un dubbio sul passaggio delle password dei clienti: dice che nel sistema attuale (OsCommerce) sono memorizzare in formato md5 mentre, sull'account cliente di prova che ha creato su Prestashop, sembrerebbe essere in un altro formato.

Qualcuno sa darmi delucidazioni?

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, le password non sono "passabili" perchè nessuno dei due sistemi usati è "reversibile". 

Anche il passaggio non è così semplice da OsCommerce a PS 1.7. Il modulo potrebbe anche non funzionare

Prova con il modulo a fare il passaggio, ma se non viene bene contattami per un import custom. Password escluse ovviamente.

M.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Nayru

guarda io ho migrato giá molte piattaforme diverse e per es anche tra ps 1.6 e ps 1.7 le password sono diverse ossia sono usati  hash differenti.. ma puoi migrarle lo stesso:-). Cmq tutto dipende da quale modulo per migrare utilizzi!!!...Io uso sempre lo stesso per le migrazioni ed ho migrato anche vecchissimi negozi fatti con Opencart senza perdere le password.....dipende tutto dal supporto che hai da parte del developer. Prima di avventurarti in migrazioni soprattutto cosí complesse é sempre bene avere un supporto sennó sono dolori....semma scrivimi in Pm che ti dico quale modulo acquistare, considera anche di migrare alla 1.7.6.3 perché hanno risolto fastidiosi bug ultimamente.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...