Jump to content

[RISOLTO] Attributi e Valori non funzionano


Recommended Posts

Salve ragazzi avrei bisogno di un vostro grandissimo aiuto. Ho installato tramite IONOS il mio PrestaShop.
Riporto le informazioni per presentarvi il mio caso:
-Versione PS: 1.7.6.3
-PHP: 7.3.1.4 
-MySQL: 5.5.60-0+deb7u1-log
-Tema Classic (predefinito di PS)

Nella scheda prodotto non mi funzionano le combinazioni, ovvero, ipotizzando che abbia un prodotto "A" con attributo X (con valori 1 e 2) e attributo Y (con valori 3 e 4), nel momento in cui si sceglie l'attributo "Y" restano visibili sempre i valori dell'attributo "X". Cosa strana è che se aggiorno la pagina, i valori cambiano e corrispondono all'attributo scelto. Ho provato a cambiare versione di PHP con la 7.2, ho disattivato e pulito la Cache, ho provato con diversi browser e disattivato tutti i moduli ma il problema persiste. Inoltre pure con l'installazione in locale mi da lo stesso problema.😭

In più ora se provo a generare una combinazione, non mi fa salvare più il prodotto😱

Spero di essermi spiegato bene

Edited by npgm
Risolto (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ci sarebbe da fare un po' di controlli su cosa sta succedendo lato server e su cosa ti viene restituito come errore. 

Inoltre non si parte mai dalle installazioni automatiche. Fanno solo casini. 

Se ti serve una consulenza fammi sapere. 

Se l'ecommerce era solo di test, inizia con il distruggere tutto e ripartire da una installazione pulita.

M.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ziobudda said:

Ci sarebbe da fare un po' di controlli su cosa sta succedendo lato server e su cosa ti viene restituito come errore. 

Inoltre non si parte mai dalle installazioni automatiche. Fanno solo casini. 

Se ti serve una consulenza fammi sapere. 

Se l'ecommerce era solo di test, inizia con il distruggere tutto e ripartire da una installazione pulita.

M.

Mi potrebbe interessare una consulenza in modo da spiegare dettagliatamente il mio caso, visto che il problema lo riscontro anche in locale e dall'hosting mi risulta tutto ok.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, hardware-store said:

E tempo perso non ce verso di farglielo capire che gli hosting da 3€ non vanno bene per queste versioni.

Io ormai sto usando piccoli vps e presto inizierò a proporre ubuntu19,php7.3 e mysql 8.

Ce bisogno di stabilità,molta stabilità in queste ultime versioni.

Tempo perso relativamente, visto che lo consigliava PrestaShop stesso e credevo di andare a colpo sicuro, ma non è stato così. Il problema come spiegavo prima mi si presenta anche installando il tutto in locale quindi non saprei, magari sbaglio io qualcosa

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, npgm said:

Mi potrebbe interessare una consulenza in modo da spiegare dettagliatamente il mio caso, visto che il problema lo riscontro anche in locale e dall'hosting mi risulta tutto ok.

 

Inviato messaggio privato con numero di telefono.

Saluti.

M.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, npgm said:

Tempo perso relativamente, visto che lo consigliava PrestaShop stesso e credevo di andare a colpo sicuro, ma non è stato così. Il problema come spiegavo prima mi si presenta anche installando il tutto in locale quindi non saprei, magari sbaglio io qualcosa

Ciao, succede anche a me la stessa cosa.

Al cambio di uno degli attributi, vedo che viene fatta una chiamata XHR a /index.php?controller=product&token=XXXX&id_product=37&id_customization=0&group%5B5%5D=77&group%5B6%5D=61&qty=1 e che la chiamata risponde correttamente in formato JSON con una serie di informazioni oltre che la voce "product_variant" con la corretta combinazione, solo che la pagina non viene aggiornata e non ci sono neanche errori in console. sembra quasi che il JS non aggiorni l'area con classe .product-variants.

Succede ad altri? Suggerimenti prima che controllo dove il JS fallisce?

Grazie 😉

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, hardware-store said:

Ma com'e che io in tutte le configurazioni che faccio non ho tutti questi problemi.

Non centra niente ne json ne javascript non sta li il problema.

Js esegue il comando correttamente il problema sta si su una classe ma non javascript ma php proveniente da ajax.

In ogni caso non e un bug,non e un problema di ajax ne di classe php.

 E l'ostinazione all'utilizzo di hosting e configurazioni fai da te e inadeguati!.

 

Se qualcuno scrive su un forum è per trovare supporto, magari qualche idea; se scrivono in due, magari davvero c'è qualcosa che non va. Avere la certezza su tutto è spesso un problema, ma ognuno vive come vuole.

Alla fine ho controllato il JS (eh si, perché se non ci sono errori è improbabile che sia "l'ostinazione di utilizzare hosting non adeguato e configurazioni fai da te inadeguate") e... magia, sul file /themes/core.js alla riga 233 carattere 1456, manca una virgola, pertanto il replace di product-variants non viene eseguito.

Saluti...

Schermata 2020-02-07 alle 07.35.46.png

  • Thanks 2
Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, MarcoTC said:

 

Se qualcuno scrive su un forum è per trovare supporto, magari qualche idea; se scrivono in due, magari davvero c'è qualcosa che non va. Avere la certezza su tutto è spesso un problema, ma ognuno vive come vuole.

Alla fine ho controllato il JS (eh si, perché se non ci sono errori è improbabile che sia "l'ostinazione di utilizzare hosting non adeguato e configurazioni fai da te inadeguate") e... magia, sul file /themes/core.js alla riga 233 carattere 1456, manca una virgola, pertanto il replace di product-variants non viene eseguito.

Saluti...

Schermata 2020-02-07 alle 07.35.46.png

Risolto alla GRANDE😅!!! Grazie mille per il supporto💪.. cambio il titolo

Link to comment
Share on other sites

Grazie Marco,

Ottimo!!...un'altra svista dei developers:-)..argh ogni giorno se ne scopre uno nuovo.

cmq sulle mie versioni non mi succede la stessa cosa a prescindere dalla virgola...bah.cmq ho giá corretto

 

sotto la correzione é differente, in pratica rimpiazza il codice js con quello della versione 1.7.5.1:-)

(".product-variants").replaceWith(e.product_variants)

https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/issues/17345

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
On 2/7/2020 at 7:36 AM, MarcoTC said:

 

Se qualcuno scrive su un forum è per trovare supporto, magari qualche idea; se scrivono in due, magari davvero c'è qualcosa che non va. Avere la certezza su tutto è spesso un problema, ma ognuno vive come vuole.

Alla fine ho controllato il JS (eh si, perché se non ci sono errori è improbabile che sia "l'ostinazione di utilizzare hosting non adeguato e configurazioni fai da te inadeguate") e... magia, sul file /themes/core.js alla riga 233 carattere 1456, manca una virgola, pertanto il replace di product-variants non viene eseguito.

Saluti...

Schermata 2020-02-07 alle 07.35.46.png

Ho fatto la correzione ed effettivamente funziona, ma solo da pc, se utilizzo uno smartphone non cambia nulla. Scusate ma non ne capisco un tubo.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
On 2/7/2020 at 12:09 PM, Fabry said:

Grazie Marco,

Ottimo!!...un'altra svista dei developers:-)..argh ogni giorno se ne scopre uno nuovo.

cmq sulle mie versioni non mi succede la stessa cosa a prescindere dalla virgola...bah.cmq ho giá corretto

 

sotto la correzione é differente, in pratica rimpiazza il codice js con quello della versione 1.7.5.1:-)

(".product-variants").replaceWith(e.product_variants)

https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/issues/17345

 

ciao

Ciao a tutti anch'io continuo ad avere problemi con le combinazioni lato front ... se guardo il prodotto dalla quick view le combinazioni funzionano invece se entro nel prodotto no ( versione 1.7.7) 

Qualche idea?

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...