Jump to content

Problema post migrazione


Adelanto

Recommended Posts

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi riuscirà ad aiutarmi a risolvere il problema.

Ho dovuto effettuare un trasferimento di dominio, quindi ho eseguito il backup del mio sito e ho provveduto a caricare tutti i file sul nuovo spazio web, quindi ho importato il db, ho modificato i parametri di configurazione per collegare il db... tutto apparentemente ok, ma quando provo a raggiungere il sito online, trovo solo una pagina bianca.

Chiedo al provider che mi comunica di riscontrare questi errori.

#0 ...../src/Core/Data/Layer/AbstractDataLayer.php(196): PrestaShop\PrestaShop\Core\Localization\CLDR\DataLayer\LocaleCache->doWrite('it-IT', Object(PrestaShop\PrestaShop\Core\Localization\CLDR\LocaleData))

#1 ...../src/Core/Data/Layer/AbstractDataLayer.php(102): PrestaShop\PrestaShop\Core\Data\Layer\AbstractDataLayer->saveReadPropagationResult('it-IT', Object(PrestaShop\PrestaShop\Core\Localization\CLDR\LocaleData))

#2 ...../src/Core/Localization/CLDR/LocaleDataSource.php(62): PrestaShop\PrestaShop\Core\Data\Layer\AbstractDataLayer->read('it-IT')

#3 ...../src/Core/Localization/CLDR/LocaleRepository.php(60): PrestaShop\Pre in ...../src/Core/Data/Layer/AbstractDataLayer.php on line 198

PHP Fatal error:  Uncaught PrestaShop\PrestaShop\Core\Data\Layer\DataLayerException: Unable to persist data in cache data layer in ...../src/Core/Localization/CLDR/DataLayer/LocaleCache.php:124

Ho visto che sul forum ( https://www.prestashop.com/forums/topic/1001789-løst-skift-af-navneserver ) era stato già trattato l'argomento (anche se poi è rimasto sostanzialmente senza risposta).
Si ipotizzava che potesse trattarsi di un problema di permessi e venivano indicate le cartelle su cui modificarli.
Io ho provato a seguire quelle indicazioni, ma non è cambiato nulla.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e prima di tutto grazie.

Ho provato a cancellare e ricaricare tutto (per scongiurare qualche problema di caricamento), ma in effetti il problema restava.
A quel punto abbiamo rinominato la cartella /var/cache facendo sì che il sistema generasse automaticamente una nuova cartella cache.
Il sito è tornato visibile.

A questo punto la domanda diventa: possiamo cancellare la vecchia cartella della cache (che abbiamo temporaneamente rinominato in _cache)?

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie mille.
Quindi ne deduco che, probabilmente, il problema non si sarebbe presentato se (prima di fare il backup) avessimo pensato a cancellare la cache?
Se fosse così, in qualsiasi momento, quindi anche con il sito in produzione, si può cancellare la cartella cache per fare un pò di pulizia?
Oppure, dopo aver eseguito il backup, basta cancellare la cartella /var/cache prima di eseguire il ripristino (cioè evitare di caricare la cartella /var/cache sullo spazio web)?

Di nuovo grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...