Jump to content

[RISOLTO] Spedizione in base al peso - NON fa la somma dei costi per lo stesso prodotto


giuseppe_m

Recommended Posts

Salve a tutti

Ho un PS 1.7.6.1

per una specifica zona (cui ho abbinato la nazione Polonia), no creato un corriere che ragiona in base al PESO.

Da 0 a 8kg > 29€

da 8.1 a 16kg > 71€

da 16.1 a 99999Kg > 100€

 

Caso reale:

Il prodotto A pesa 5kg

Il prodotto B pesa 9kg

 

Se metto nel carrello 1 prodotto A , viene abbinato il costo di 29€ -> OK CORRETTO

Se metto nel carrello 1 prodotto B, viene calcolato il costo di 71€ -> OK CORRETTO

Se metto nel carrello 1 prodotto A + 1 prodotto B -> somma i pesi e restituisce il costo corretto

Se metto nel carrello 2 pezzi del prodotto A -> il costo è sempre 29€ --> NON FA LA SOMMA DEI PESI, calcola sempre un solo peso

 

E' un Bug di Prestashop 1.7.6.1 ?? oppure c'è un errore di configurazione? Nei vostri Shop il calcolo è corretto??

Allego screenshots

Grazie a chi saprà aiutarmi

 

Mezzi di spedizione Przesyłka.png

Mezzi di spedizione presowa.png

Edited by giuseppe_m (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per la risposta.

Ho ricontrollato tutte le impostazioni (Zone, Nazioni, tabelle ...) e il peso dei prodotti (sono tutti prodotti semplici).

Le impostazioni cui sopra si sono rivelate tutte corrette.

mi sono limitato a cancellare e riscrivere le condizioni del corriere, ri-pulire la cache ed effettivamente funziona tutto (anche perchè in un sito parallelo di sviluppo funzionava tutto).

Sembra sia stato un falso allarme dovuto a qualche cache o simili.

Risolto restando in PS 1.7.6.1

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...