Jump to content

Metodo di pagamento predefinito per singolo cliente


ludlogan

Recommended Posts

Salve a tutti!!

Come preannunciato nell'oggetto, vorrei sapere se esiste un modo per permettere ad un cliente di scegliere il suo metodo di pagamento preferito e non doverlo riscegliere ad ogni acquisto...
Qualcuno si è mai trovato di fronte a questa necessità?

Ho un presta 1.7 e mi interessa di tutto anche un modulo...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

potresti provare a creare un gruppo ad hoc per il cliente e disattivare tutti gli altri metodi di pagamento

per creare il gruppo

parametri negozio > impostazione clienti > gruppi

e poi da clienti vai ad assegnare al cliente il nuovo gruppo

Link to comment
Share on other sites

Grazie mma87, ottima idea, che alla fine seguirò! Creo un gruppo "RI.BA.", un gruppo "CartaCredito", ecc... e poi gli affibbio la gente.

Però, quindi non esiste una sorta di preferenza che il cliente può scegliere dalla sua area riservata?

...Perchè alla fine si tretterebbe di qualche centinaio di clienti che dovrebbero chiamarmi ogni volta che decidono di cambiare modalità...

 

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, mma87 dice:

alle brutte potresti valutare anche di mettere un qualche modulo per aggiungere campi extra al momento della registrazione dove vai a chiedere il metodo di pagamento predefinito/preferito

Eh! Altro ottimo spunto! Questo mi rende il tutto più performante. Continuo a cercare qualche modulo e male male risolvo così.

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

ciao!

potresti usare un modulo che permette all'utente di scegliere il gruppo al momento della registrazione.

Ad ogni gruppo assegni un unico metodo di pagamento

ti mando un modulo a titolo esemplificativo https://addons.prestashop.com/en/registration-ordering-process/43376-choose-customer-group-at-registration.html

poi cerca tra i moduli di questa categoria https://addons.prestashop.com/en/527-registration-ordering-process se c'è qualcosa che fa al caso tuo

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...