Jump to content

[Solved] Combinazione di default errata


Andrea_17

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho un problema di cui non riesco a capirne la provenienza e vi sarei immensamente grato se riusciste a darmi una mano. In pratica ho un prodotto con impostata una determinata combinazione di default, ma da front ne viene visualizzata completamente un'altra. Se provo a cambiarla ed a salvare, da backend è visualizzata correttamente mentre da front no. Ho controllato le seguenti tabelle del db:

- ps_product_attribute e ps_product_attribute_shop e la voce "default on" è correttamente settata

- ps_product e ps_product_shop e la voce "cache_default_attribute" è correttamente configurata

A cosa potrebbe essere dovuto questo problema? Questa situazione si verifica solo ed esclusivamente con un prodotto, negli altri riesco tranquillamente a cambiare la combinazione di default.

Prestashop 1.7.5.1

Theme Transformer (stesso problema con il classic, già testato)

Grazie mille a chi riuscirà a darmi una mano.

Edited by Andrea_17 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao,

prova a ricreare il prodotto e vedere se si risolve. se si risolve potrebbe essere un problema di id nel database.

in quel caso la soluzione più veloce (ma non la più corretta) è quella di lasciare attivo il nuovo prodotto e fare un redirect del vecchio prodotto al nuovo tramite htaccess

Link to comment
Share on other sites

Ciao mma87,

proprio ieri ho risolto il problema.

Il tutto era dato dalla taglia selezionata di default che era stata generata erratamente dal gestionale.

Cancellata la combinazione e ricreata, il prodotto ora funziona alla grande e mi consente di selezionare qualsiasi taglia di default.

Grazie mille ancora per gli aiuti e suggerimenti.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...