Jump to content

Aggiornamento Prestashop


Recommended Posts

Buonasera a tutti,

ho in programma un restyling di un sito e il programmatore del tema che ho attualmente in uso ne ha creata una versione decisamente più semplice da personalizzare, che però può essere installato solo sulle ultime versioni di Prestashop. La mia domanda è la seguente: mettendo momentaneamente in manutenzione il mio sito e aggiornando Prestashop alla ultima versione, esattamento cosa rimane "inalterato" tralasciando il layout legato al tema? Voglio dire tutte le impostazioni del catalogo dei prodotti, delle email, lo storico degli ordini e delle spedizioni, le informazioni di contatto del negozio, le traduzioni, rimangono? Grazie in anticipo.

B.

Link to comment
Share on other sites

ciao, se rimani sulla 1.6 o sulla 1.7 non ci dovrebbero esseere problemi (devi solo risistemare i blocchi), mentre se passi dalla 1.6 alla 1.7 allora prima devi fare l'aggiornamento del sito e poi montare il nuovo tema. 

Per fare l'aggiornamento esistono due strade: 

* un modulo che ti fa l'aggiornamento automatico, tipo 1 click upgrade

* un modulo custom creato da un professionista (tipo me)

Il primo metodo ha pro (costa poco) e contro (non sempre riesce) come anche il secondo ha pro (riesce sempre perché creato sul TUO sito web) e contro (molto più costoso). 

Devi valutare tu la cosa. Se hai bisogno della strada numero 2 contattami.

Per il modulo 1 Click Upgrade: io mi ci sono trovato male per un cliente, mentre altri si sono trovati benissimo. Devi spendere 100€ e sperare di essere tra quelli che si sono trovati bene.

M.

Link to comment
Share on other sites

Hola, yo personalmente recomiendo cuando se va quiera actualizar a versiones representativas de (1.6 a 1.7 ) por ejemplo, sólo migrar los datos de la bd, después sería crear el theme y modules de acuerdo a la versión 1.7.
Te causa menos problemas, mejor codificación, facilidad, rapidez.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...