Jump to content

PS 1.7.6 prezzi delle combinazioni


WillDrums

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto da qualche giorno sbattendo la testa su un problema in PS 1.7.6 verificatosi dopo la migrazione da un server "test" al server definitivo.

Ogni prodotto del mio shop è composto da combinazioni. Dopo aver creato un prodotto, impostato i prezzi relativi ad ogni combinazione e settato quale delle combinazioni deve essere la predefinita (ovvero la prima che appare al caricamento del prodotto nel front office)
andando nel front office e selezionando una combinazione diversa dalla principale, non viene modificato il prezzo relativo, ma resta visualizzato il prezzo della combinazione predefinita.

Specifico che se vado a verificare il carrello viene visualizzato il prezzo corretto per la combinazione selezionata.

Specifico anche che se utilizzo il browser Firefox per seguire il processo di acquisto, quando seleziono una combinazione diversa dalla predefinita, appare per un istante il prezzo corretto della combinazione selezionata, ma, dopo questo istante, il prezzo torna a quello della combinazione iniziale.

Ho già provato diverse soluzioni tra disattivazione moduli e modifica al codice della pagina product.tpl, senza successo.
In un caso, dopo aver disabilitato la forzatura HTTPS in tutte le pagine, il problema è momentaneamente sparito, ma dopo alcuni test si è presentato nuovamente.

Questo mi fa pensare che possa essere un problema di aggiornamento della url. Infatti, disabilitando il modulo Clean URL, vengono visualizzati nella url del prodotto gli attributi della combinazione selezionata ed eseguendo un refresh della pagina viene visualizzato il prezzo corretto.
Questo problema non si verificava in fase di test su server Aruba, sto ipotizzando di non aver modificato correttamente il file .htaccess ma non sono sicuro.
Attualmente il sito si trova su Hosting Serverplan.

Grazie per chi dovesse suggerirmi qualche soluzione almeno testabile..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...