Jump to content

Modificare intestazione sopra top menu


Mattia98

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto configurando un sito prestashop (versione 1.7.5.2 release 61).

Vorrei aggiungere alla barra in alto (per intenderci quella che sulla sinistra contiene anche Accedi e il Carrello) le pagine Chi siamo ed eventualmente qualcos'altro. Come faccio? Per il momento c'è impostata di default la voce contatti.

Sto usando il tema di default

Grazie

image.thumb.png.e1f27f4be2d46fd372323e7d47175dbe.png

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, ThemeBooster.com said:

Prova ad utilizzare MIGLIORA > Design > Link Widget.

In pratica crei un blocco nel quale aggiungi le pagine che desideri e come posizione scegli:
- displayNav1 per posizionarlo a sinistra
- displayNav2 per posizionarlo a destra

Ciao, ho provato a mettere displayNav1 però mi compare un menu verticale come in foto, inoltre devo mettere obbligatoriamente il nome al Blocco (topbar) e questo mi compare sul sito. 

Inoltre ora mi si sono spostate le caselle Accedi e Carrello. Come faccio a rimetterle dov'erano prima? (ho già eliminato i blocchi su Link Utili ma non tornano come prima)

image.thumb.png.b10fed9d8df033533d3497c55a23eeda.png

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno.
Per ripristinare la situazione, da pannello di amministrazione vai in MIGLIORA > Design > Posizioni
Scorri la pagina fino a trovare la posizione displayNav1: da qui scollega il modulo Link Widget.

Se, invece, vuoi procedere con la precedente soluzione (quella del Link Widget), sarà necessario applicare qualche regola css (al file custom.css che trovi in /themes/tuo-tema/assets/css/) per ottenere un discreto risultato. Queste sono regole applicate al tema di default; potrebbe essere un adattamento in base alle tue esigenze:

.header-nav .links,
.header-nav .links .wrapper {
  width: 100%;
}

.header-nav .links .wrapper {
  padding: 0;
  margin-top: .9375rem
}

.header-nav .links .wrapper .h3 {
  position: absolute;
  top: -9999em;
}

.header-nav .links .wrapper li {
  display: inline-block;
  margin-right: 10px;
}


 

Edited by ThemeBooster.com (see edit history)
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Il testo Chiamaci seguito dal numero di telefono, sostituisce Contattaci quando viene valorizzato il campo Telefono che trovi in:
CONFIGURA > Parametri Negozio > Contatto > Tab Negozi > Sezione "Dettagli di Contatto".

Se intendi modificare il solo testo, puoi agire sulla sezione traduzioni:
MIGLIORA > Internazionale > Traduzioni
Tipo di traduzione: Traduzioni moduli installati
Seleziona il tuo modulo: Informazioni di contatto
Lingua: Italiano
Dopo aver cliccato il tasto "Modifica", clicca Shop nell'albero delle traduzioni.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...