Jump to content

problema slider template di base prestashop


alfmayster

Recommended Posts

Slave a tutti 

non sapendo dove postare questo mio quesito questa mi sembrava l'area piu adatta.

Allora, sto strutturando un piccolo e-commerce per una amico( premetto sn un utente diciamo di media conoscenza) e nello slider del template di base della versione 1.7.6 quando impasto il content in due colonne sullo slider mi esce una fastidiosa banda grigia con un link che mi riporta alla home di prestashop.com come faccio ad eliminarla, non trovo da nessuna parte l'attributo, allego al post un immagine della problematica.

Spero possiate davvero aiutarmi, sto impazzendo per capire!

grazie per le future risposte!

Schermata 2019-12-12 alle 19.49.35.png

Link to comment
Share on other sites

Il tema nativo Classic ha una regola css che imposta un'altezza di 340px dell'elemento con classe .carousel-inner

La "banda grigia" altro non è che lo spazio vuoto che l'immagine non riesce a coprire.

Se utilizzerai, per lo slideshow, immagini della stessa altezza, la seguente regola potrebbe anche essere eliminata:

.carousel .carousel-inner {
  height: 340px;
}

Il suggerimento, però, è quello di non modificare il tema Classic perchè perderesti tutte le tue personalizzazioni al primo aggiornamento.

Ti conviene creare un child theme a cui applicare le modifiche.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, ThemeBooster.com said:

Il tema nativo Classic ha una regola css che imposta un'altezza di 340px dell'elemento con classe .carousel-inner

La "banda grigia" altro non è che lo spazio vuoto che l'immagine non riesce a coprire.

Se utilizzerai, per lo slideshow, immagini della stessa altezza, la seguente regola potrebbe anche essere eliminata:


.carousel .carousel-inner {
  height: 340px;
}

Il suggerimento, però, è quello di non modificare il tema Classic perchè perderesti tutte le tue personalizzazioni al primo aggiornamento.

Ti conviene creare un child theme a cui applicare le modifiche.

ok e ci siamo ma mi domando come mai pero' se imposto lo spazio content senza la doppia colonna non appare e neanche nella versione mobile! ma non appena imposto la index in doppia colonna esce sta barra grigia ...anche perchè per fare l'immagine della slide ho preso come base quella sua originaria e ho sovrapposto la grafica!!l lo spazio grigio nn è spazio vuoto ma sembra un bottone...infatti e linkato!Se noti bene è trasparente e si vede al di sotto il resto della slide! non me lo riesco proprio a spiegare!! vedo se riesco a fare un minivideo per far capire meglio

 

Edited by alfmayster (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, ThemeBooster.com said:

Il tema nativo Classic ha una regola css che imposta un'altezza di 340px dell'elemento con classe .carousel-inner

La "banda grigia" altro non è che lo spazio vuoto che l'immagine non riesce a coprire.

Se utilizzerai, per lo slideshow, immagini della stessa altezza, la seguente regola potrebbe anche essere eliminata:


.carousel .carousel-inner {
  height: 340px;
}

Il suggerimento, però, è quello di non modificare il tema Classic perchè perderesti tutte le tue personalizzazioni al primo aggiornamento.

Ti conviene creare un child theme a cui applicare le modifiche.

grazie per avermi indirizzaro verso  la via giusta!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...