Jump to content

[RISOLTA] Combinazione Prodotti e Corrieri.


etnapellet

Recommended Posts

ho prestashop 1.7.6. 

Allora io ho 2 prodotti il prodotto A e il prodotto B.

Il prodotto A deve essere consegnato solo con il CORRIERE A mentre il prodotto B solo con il CORRIERE B ma se un utente mi acquista tutti e 2 i prodotti deve risultare nessun metodo disponibile. Come faccio a settare il tutto in modo che funzioni?

Il mio problema nasce dal fatto che alcuni prodotti sono vendibili in tutta Italia (con corriere A apposito) e alcuni solo in regione (con corriere B apposito).

Se i due corrieri NON sono comuni, mi riporta solo quello più costoso, ma fa acquistare il prodotto con restrizione regione, in tutta italia.

Come posso risolvere il problema?

Edited by etnapellet
Risolto (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, ThemeBooster.com dice:

Probabilmente la soluzione indicata in questa discussione sul forum ufficiale potrebbe fare al caso tuo.

Creando 2 zone e collegando le città della regione alla zona "limitata", creando 2 corrieri collegati ciascuno alla propria zona e collegando ciascun prodotto al proprio corriere, sembrerebbe funzionare.

Grazie mille, ho risolto con la soluzione che hai indicato.

Link to comment
Share on other sites

Mi unisco anche io alla conversazione perché ho lo stesso problema, ma sto utilizzando un tema diverso da quello di dafault, nella disussione in inglese si parla del tema originale.

Sono nuovo di prestashop quindi non conosco molto bene le dinamiche.

Come faccio a collegare le città alle zone?  Quando entro nella sezione spedizioni mi fa scegleire solo l'area come Europa, Nord America etc.

Link to comment
Share on other sites

Per le zone, dal tuo pannello di amministrazione, vai in MIGLIORA > Internazionale > Località
In questa nuova pagina, clicca il tasto "Aggiungi nuova zona" dandole un nome attinente e salvando.
Clicca poi il tab "Province", seleziona la nazione di cui vuoi visualizzare appunto le province e modifica quelle che dovranno essere collegate alla nuova Zona appena creata.

Da MIGLIORA > Spedizioni poi crerai i corrieri per assegnarli alle zone che riterrai opportune.

Per quanto riguarda la modifica indicata nel forum inglese, quella è da attuarsi sul file Cart.php
Non è un file del tema; si trova in /classes/
Non è consigliabile una modifica diretta sul file ma, al limite, l'utilizzo di override per non perdere le modifiche dopo ogni aggiornamento della propria installazione Prestashop.

Link to comment
Share on other sites

On 12/13/2019 at 7:16 PM, ThemeBooster.com said:

Per le zone, dal tuo pannello di amministrazione, vai in MIGLIORA > Internazionale > Località
In questa nuova pagina, clicca il tasto "Aggiungi nuova zona" dandole un nome attinente e salvando.
Clicca poi il tab "Province", seleziona la nazione di cui vuoi visualizzare appunto le province e modifica quelle che dovranno essere collegate alla nuova Zona appena creata.

Da MIGLIORA > Spedizioni poi crerai i corrieri per assegnarli alle zone che riterrai opportune.

Per quanto riguarda la modifica indicata nel forum inglese, quella è da attuarsi sul file Cart.php
Non è un file del tema; si trova in /classes/
Non è consigliabile una modifica diretta sul file ma, al limite, l'utilizzo di override per non perdere le modifiche dopo ogni aggiornamento della propria installazione Prestashop.

 Grazie ThemeBooster.com, sono risucito ad apprilcare le nuove zone ed assegnare i viari coriere.

Per il secondo step quello che è descritto anche nella guida in inglese dentro /classes/ io non trovo nessun tipo di riferimento.
Trovato.

Il mio problema ora è il seguente: devo fare in modo che ogni spedizione appartenza ad un venditore.

Prodotto A del venditore A
Prodott B del venditore B

Se metto nel carrello entrambi i prodotti devo poter scegliere due destinazioni diverse, trattandosi di un negozio basato su regali. Quindi non è il compratore il ricevente, ma il destinatario del regalo.

Edited by fedeanimation (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, fedeanimation said:

Il mio problema ora è il seguente: devo fare in modo che ogni spedizione appartenza ad un venditore.

Prodotto A del venditore A
Prodott B del venditore B

Se metto nel carrello entrambi i prodotti devo poter scegliere due destinazioni diverse, trattandosi di un negozio basato su regali. Quindi non è il compratore il ricevente, ma il destinatario del regalo.

Buongiorno.
Questa richiesta risulta differente dalla domanda iniziale della discussione: dovresti cercare, tra le discussioni e/o tra i moduli: multishipping address, multi-shipping address, multiple shipping address...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...