Jump to content

Prestashop timeout con tanti attributi


tommy199722

Recommended Posts

Salve. Sto gestendo un sito per la vendita di ricambi auto. Ho realizzato uno script in php che importa un file csv contenente marca, modello e versione. Il problema è proprio qui, esistono tantissime combinazioni. Per creare questo file ho preso l'elenco che offre ebay, e dopo averlo alleggerito rimuovendo marche poco utilizzate e modelli molto vecchi, rimane comunque un file con tante combinazioni. E questo genera un timeout nella pagina del prodotto, quando vado ad assegnare le combinazioni dà il seguente errore:

(timeout) Si è verificato un errore del server durante il caricamento delle tabelle: alcune tabelle non hanno potuto essere caricate. Prova ancora ricaricando questa pagina. Se incontri di nuovo questo problema, controlla i logs del tuo server o contatta il tuo fornitore di hosting per avere assistenza.

Da tenere conto che sono in totale più di 23000 attributi contando marca modello e versione. Ora non so proprio cosa fare 😥. L'idea sarebbe di ridurre ancora di più il numero di attributi, ma poi dovrei togliere modelli anche recenti, oppure avevo pensato di snellire un pò Prestashop. Dopo varie ricerche in rete ho disabilitato diversi moduli che non utilizzo, ma niente. Ho anche aumentato la configurazione di php del mio server così: 

Prestashop: 1.6.1.17
memory_limit: 256M
max_execution_time: 3600
post_max_size: 16M
upload_max_filesize: 16M
max_input_vars: 10000

stesso risultato. Spero possiate aiutarmi. Fatemi sapere se volete informazioni aggiuntive. Ogni consiglio è ben accetto 😊

Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta

Quote

questo 

max_input_vars: 10000

non centra nulla.

lo avevo pensato 

Quote

puoi fare 2 cose, spezzare il file csv o usare un vero server dedicato.

1 - Cosa intendi per spezzare il file csv? 

2 - Attualmente il sito è hostato su un mio server cloud, e devo dire che è abbastanza veloce anche se sono ospitati sopra 10 siti (di cui solo 2 Prestashop, il resto Wordpress).

Quote

memory_limit: 256M  e max_execution_time: 3600

Hanno valori troppo bassi.

e mancano anclune impostazioni di PHP che devi attuare.

Se il server lo gestisci via root e non e un VPS finto da 3€ al mese ti consiglio di rivedere la configurazione del tuo PHP in toto.

A quanto dovrei impostare questi valori? E quali sono le impostazioni php da attuare che mancano?

Comunque posto un aggiornamento, ho snellito di molto il numero di attributi, inserendo solo marca, modello e anni di produzione (in fascia, tipo 2016/02-2018/05) e ora con circa 11 mila combinazioni riesco ad inserire la combinazione, ma in modo molto lento.

Edited by tommy199722 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...