Jump to content

Problema HTTP 500 error dopo salvataggio su impostazioni avanzate


Recommended Posts

Ogni volta che faccio clic su "Salva" o "Svuota cache" nel menu delle impostazioni avanzate del backoffice di prstashop, viene visualizzata una pagina bianca con "HTTP ERROR 500" e non posso più utilizzare o accedere al mio backoffice fino a quando non ripristino il backup dei file. Il supporto del mio server mi dice che il log dell'errore è: 

-----------------

[29-Nov-2019 10:29:38 Europe/Rome] PHP Fatal error: Uncaught Symfony\Component\DependencyInjection\Exception\RuntimeException: Cannot dump definition because of invalid class name (NULL) in /home/NOMESITO.COM/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/DependencyInjection/Dumper/PhpDumper.php:1403
Stack trace:
#0 /home/NOMESITO.COM/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/DependencyInjection/Dumper/PhpDumper.php(790): Symfony\Component\DependencyInjection\Dumper\PhpDumper->dumpLiteralClass('NULL')
#1 /home/NOMESITO.COM/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/DependencyInjection/Dumper/PhpDumper.php(394): Symfony\Component\DependencyInjection\Dumper\PhpDumper->addNewInstance('_defaults', Object(Symfony\Component\DependencyInjection\Definition), 'return ', '$this->services...')
#2 /home/NOMESITO.COM/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/DependencyInjection/Dumper/PhpDumper.php(639): Symfony\Component\DependencyInjection\Dumper\PhpDumper->addServiceInstance('_defaults', Object(Symfon in /home/NOMESITO.COM/vendor/symfony/symfony/src/Symfony/Component/DependencyInjection/Dumper/PhpDumper.php on line 1403

----------------------

 

Perchè accade questo problema e come posso risolvere?

Edited by Massimo333 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ut

On 12/1/2019 at 12:44 PM, luca1711 said:

Ciao, che versione di prestashop utilizzi e su quale tipo di hosting?

Utilizzo Prestashop 7.3 con hosting Fastcomet e per un anno non ho avuto problemi, mentre ora non saprei come risolvere: praticamente non posso usare la pagina di impostazioni avanzate altrimenti ho il problem descritto.

Come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Massimo333 dice:

Ut

Utilizzo Prestashop 7.3 con hosting Fastcomet e per un anno non ho avuto problemi, mentre ora non saprei come risolvere: praticamente non posso usare la pagina di impostazioni avanzate altrimenti ho il problem descritto.

Come posso risolvere?

Quando attivi la modalità debug cosa dice?

Hai provato a cancellare manualmente i file di cache?

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, hardware-store said:

Ho ragione dire che chi non posta il nome del sito sono sempre "sviluppatori"

Quindi qui le cose sono 2,sei il titolare del negozio cosa che dubito e hai cacciato l'agenzia.

Oppure sei l'agenzia

In tutti e due i casi non è corretto!

Nel primo perché non mi pare che stia facendo la fame e visti i clienti che seguo e a cui ho realizzato e-commerce di scarpe tutto si può dire meno che fate la fame visti i cataloghi e i ricarichi che ci fate sopra.

Penso che tu possa permetterti un professioniata che ti risolva il problema.

Se e la seconda invece sei ancora più scorretto ed e il motivo per il quale non pubblico sorgenti...tu fai il lavoro e ti prendi gratis il lavoro altrui...gente seria che lavora sodo...

Senza parole....e poi però sono io e mi segnalate agli admin!!!

Ecco perché non pubblicate mai i link....la maggior parte siete agenzie....complimenti per la professionalità e correttezza!!!!

Hardware-store sono io il Tecnico serio che lavora sodo ed ho semplicemente un problema "strano" che non riesco a risolvere, e sto chiedendo aiuto sul form di supporto a qualcuno che magari ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto, non mi sembra che ci sia nulla di strano in questo: è capitato a me tante volte di aiutare altre persone che avevano un problema con Prestashop, potrò chiedere un suggerimento su come risolverne uno io, no?

 

Cmq. al di là dei discorsi, ti è mai capitato questo problema? Cancellando la cache non si risolve il problema, altri suggerimenti?  

 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...