Jump to content

PageSpeed Google: Lighthouse returned error


VittorioDueEsse

Recommended Posts

Buongiorno,

sono giorni che non riesco a venirne a capo quindi chiedo aiuto qui sul forum.

Facendo un test su PageSpped Insights di Google del mio dominio: https://www.smarshop.it/

ricevo il seguente errore:

Quote

Lighthouse returned error: ERRORED_DOCUMENT_REQUEST. Impossibile caricare la pagina richiesta in modo affidabile in Lighthouse. Assicurati che l'URL verificato sia quello corretto e che il server stia rispondendo opportunamente a tutte le richieste. (Codice di stato: 403)

 

Inoltre ho notato che il codice di tracciamento di Google Analytics o Search Console non rileva nessun traffico e io credo che il problema sia collegato.

 

Secondo voi cosa può essere? Cosa devo provare a fare per risolvere o capire da dove deriva il problema?

 

Saluti

Vittorio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao Vittorio,

io ho lo stesso problema nella 1.7: secondo me è la geolocalizzazione tramite ip.

A me funzionava tutto, dopo aver attivato la geolocalizzazione pagespeed dava quell'errore....

si vede che google ha il server chissà dove.

La soluzione ottimale sarebbe quella di inserire l'ip nella whitelist, ma non conosco l'ip di google. Cerco online, se trovi una soluzione scrivimela per piacere.

Diego

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, BayMonkey said:

Ciao Vittorio,

io ho lo stesso problema nella 1.7: secondo me è la geolocalizzazione tramite ip.

A me funzionava tutto, dopo aver attivato la geolocalizzazione pagespeed dava quell'errore....

si vede che google ha il server chissà dove.

La soluzione ottimale sarebbe quella di inserire l'ip nella whitelist, ma non conosco l'ip di google. Cerco online, se trovi una soluzione scrivimela per piacere.

Diego

Ciao Diego,

effettivamente disattivando la geo-localizzazione tramite IP il problema non si ripresenta.

Grazie tante per il consiglio.

Per adesso lascerò la funzione disattivata sperando che in futuro si riesca a trovare una soluzione.

 

Ci aggiorniamo per soluzioni future.

Vittorio

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Problem: Lighthouse returned error: ERRORED_DOCUMENT_REQUEST. Lighthouse was unable to reliably load the page you requested. Make sure you are testing the correct URL and that the server is properly responding to all requests. (Status code: 403)

Solution for Prestashop 1.7.6.5: 

in Back office select

International>Localization>Geolocation>Geolocation by IP address set to "Yes"

International>Localization>Geolocation>Options:

  • Geolocation behavior for other countries to set to "All features are available"

Снимок экрана 2020-09-24 в 17.49.04.png

Edited by Yulia Vitun (see edit history)
  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...