Jump to content

PrestaShop Academy Italia: Corsi + Certificazione sviluppatori


marsaldev

Recommended Posts

Annuncio importante per tutti gli sviluppatori 😊

Abbiamo lanciato, in anteprima per l'Italia, il programma di certificazione per sviluppatori!

In cosa consiste?

Al momento sono previste due tipi di certificazione, back-end e front-end, entrambe sono acquistabili dall'addons (sostanzialmente acquistate la possibilità di sostenere l'esame), le trovate qui:

Back-end: https://addons.prestashop.com/it/guida/47359-certificazione-sviluppatore-back-end-online.html

Front-end: https://addons.prestashop.com/it/guida/47360-certificazione-sviluppatore-front-end-online.html

Se superate l'esame avete un certificato della durata di 1 anno, condivisibile su LinkedIn, rinnovabile alla scadenza, e di un badge da poter sfruttare in firme su forum, blog, siti personali ecc.

 

Non è finita qui, per potersi preparare all'esame sono disponibili i corsi on demand in modo totalmente GRATUITO! 😱

Esatto, avete capito bene, totalmente gratuito, on demand.

Basta iscriversi alla nostra PrestaShop Academy (gratis) e avrete subito accesso ai corsi!

Qui il link: https://italia-prestashopacademy.talentlms.com/

 

Nuova piattaforma qui: https://www.prestashop-academy.com/it?language_ids[]=it

 

Utilizziamo questo post per chiedere informazioni e risolvere dubbi sulla certificazione, o se volete anche darmi un feedback su cosa ne pensate ;)

 

 

  • Thanks 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 4 months later...
  • 4 months later...
19 hours ago, kurtafterjim said:

@marsaldev interessante il corso  on demand, il link però non funziona. E' stato caricato da un'altra parte?
grazie

Ciao @kurtafterjim, grazie per la segnalazione, ho corretto il link, che è sempre lo stesso in realtà, ma senza un parametro per GA che a talentlms non piaceva più 😉  

Un caro saluto

Link to comment
Share on other sites

Buonasera,

ho acquistato la certificazione prestashop sviluppatore front-end diversi giorni fa ma ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito. Ho inviato dei messaggi per capire cosa bisogna fare ma nessuno mi ha risposto. Non mi sembra una procedura corretta che dopo aver effettuato un acquisto pagando ci sia il buio totale.

Vorrei dei chiarimenti.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, simonits said:

Buonasera,

ho acquistato la certificazione prestashop sviluppatore front-end diversi giorni fa ma ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito. Ho inviato dei messaggi per capire cosa bisogna fare ma nessuno mi ha risposto. Non mi sembra una procedura corretta che dopo aver effettuato un acquisto pagando ci sia il buio totale.

Vorrei dei chiarimenti.

Grazie

Ciao @simonits,

mi dispiace, purtroppo stiamo avendo problemi con l'invio automatico delle informazioni, ci stiamo lavorando per poter correggere il problema, nel frattempo il controllo è manuale e non sempre è super puntuale 😊 

 

Scrivimi in privato quando vuoi, sono a super disposizione 😉 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 6 months later...
On 11/29/2021 at 6:15 PM, *ZERO said:

Ciao Marco, stavo seguendo i corsi da un po' di mesi ma ora non è più possibile accedere. Mi dicono che state aggiornando tutto: qualche info in merito?
Grazie!

Ciao @*ZERO, al momento stiamo migrando piattaforma, spero entro 1 mese che riusciamo ad essere di nuovo operativi 👍

Scusaci l'imprevisto, un po' di pazienza 😊

 

Un caro saluto,

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
On 11/30/2021 at 6:22 PM, marsaldev said:

Ciao @*ZERO, al momento stiamo migrando piattaforma, spero entro 1 mese che riusciamo ad essere di nuovo operativi 👍

Scusaci l'imprevisto, un po' di pazienza 😊

 

Un caro saluto,

Ciao @marsaldev ci sono novità anche in merito alle due domande di @bazweb e @fabcri? Sarei interessato alle medesime informazioni!

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...
2 hours ago, Timeo995 said:

👋 @marsaldev, scusa l'impellenza ma essendo fine febbraio chiedo se ci sono novità?

Grazie ancora.

Ciao @Timeo995, ci siamo, tra oggi e domani, al massimo Mercoledì saranno live.

Purtroppo devo avvisarti (e avvisare che leggerà) che non saranno gratuiti come lo erano precedentemente, come Italia, ci siamo dovuti allineare agli altri paesi (Spagna, Francia, e Polonia in futuro). Quindi avranno un costo di accesso, che ovviamente sarà lifetime.
 

(aggiorno il titolo del post)

Link to comment
Share on other sites

  • marsaldev changed the title to PrestaShop Academy Italia: Corsi + Certificazione sviluppatori
15 hours ago, marsaldev said:

PrestaShop Academy live con i training in Italiano:

https://www.prestashop-academy.com/it?language_ids[]=it

Fatemi sapere se avete problemi, o anche se avete feedback sul nuovo front end 😊 

Ciao Marco, ti segnalo un comportamento strano: quando mi sono iscritto tramite indirizzo mail, come conferma di iscrizione ho ricevuto un redirect al robot.txt in questa forma https://www.prestashop-academy.com/robots.txt?locale=it&sign_in=success&sign_up=success

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao @marsaldev,

segnalo che ieri ho acquistato un corso (Sviluppatore Back End) con validità fino a: dicembre 31 2022, 12:00 am (CET).

Ma oggi volendo iniziare il corso non mi fa accedere ai video, dicendo che la sessione è terminata e non mi fa riprodurre le lezioni in nessun modo. Dandomi già il corso come completato sul mio profilo personale. Ma io non ho guardato nessun video ancora.

Cosa è successo?

Spero si possa risolvere molto velocemente il problema, decisamente urgente.

Grazie.

Attendo con ansia notizie.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Timeo995 said:

Ciao @marsaldev,

segnalo che ieri ho acquistato un corso (Sviluppatore Back End) con validità fino a: dicembre 31 2022, 12:00 am (CET).

Ma oggi volendo iniziare il corso non mi fa accedere ai video, dicendo che la sessione è terminata e non mi fa riprodurre le lezioni in nessun modo. Dandomi già il corso come completato sul mio profilo personale. Ma io non ho guardato nessun video ancora.

Cosa è successo?

Spero si possa risolvere molto velocemente il problema, decisamente urgente.

Grazie.

Attendo con ansia notizie.

Ciao @Timeo995,

controllo subito e ti aggiorno, se vuoi scrivimi anche un PM 😉

Scrivimi un PM con:
Nome e Cognome dell'utente
e l'e-mail che hai utilizzato per l'iscrizione

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...