Jump to content

LIMITARE IL PAGAMENTO CON UNA MODALITA' AL RAGGIUNGIMENTO DI UNA DETERMINATA CIFRA


Recommended Posts

Buongiorno.

Premetto che sto allestendo un ecommerce dedicato all'abbigliamento e accessori con Prestashop 1.7.6.1. Ho installato il modulo paypal e configurato quello per il bonifico.

Mi viene una domanda: C'è possibilità, con la configurazione standard di PS o con modulo di terze parti, di escludere il pagamento tramite una modalità per privilegiarne un'altra?

Faccio un esempio: Se acquisto prodotti per 500€, in fase di checkout ho la possibilità di scegliere tra pagamento con Paypal o bonifico bancario. Qualora ad esempio il carrello raggiungesse 1000 € vorrei che il pagamento venisse effettuato solo con bonifico bancario.

Grazie d'anticipo per la risposta :)

Link to comment
Share on other sites

Non mi risulta,

 

senza editare il codice del metodo di pagamento (che non è difficile, con un if e return)  prima del tpl di pagamento,

ma che ha la controindicazione di stare attento a non aggiornare il modulo,

oppure fare un override del modulo che è più complicato,

la soluzione più semplice che vedo è quella di farlo per i corrieri....

se i corrieri vanno "per cifra" e non per peso puoi creare un corriere fino ad una determinata cifra

e poi legare il pagamento solo a quel corriere..... se i corrieri sono per peso,

credo che l'unica sia di modificare il codice del pagamento.

(in quel caso posso farti un esempio per il modulo ps_wirepayment

 

 

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto GRAZIE MILLE per il modulo gratuito della fatturazione elettronica :) Lo avevo scaricato giorni fa e subito installato e funziona perfettamente.

Non sono particolarmente ferrato in programmazione...puoi indicarmi più nello specifico cosa e dove dovrei andare a modificare per raggiungere il mio scopo?

Grazie 1000!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...