Jump to content

Problema con prestashop 1.7.4.3 problema con combinazioni


hairimport

Recommended Posts

Salve  a tutti sto uscendo pazzo da un po mi trovo con  versione 1.7.4.3 il problema è che sembra tutto funzionare bene ma l'utente deve aggiungere velocemente l articolo nel carrello perchè si aggiorna alla categoria predefinita , 2 secondi e torna alla default, sta cosa scoraggia i clienti e da l impressione di prodotto esaurito.

https://www.hairimport.it/shop/home/protesi-french-lace.html

Avete qualche soluzione?

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, hairimport dice:

Salve  a tutti sto uscendo pazzo da un po mi trovo con  versione 1.7.4.3 il problema è che sembra tutto funzionare bene ma l'utente deve aggiungere velocemente l articolo nel carrello perchè si aggiorna alla categoria predefinita , 2 secondi e torna alla default, sta cosa scoraggia i clienti e da l impressione di prodotto esaurito.

https://www.hairimport.it/shop/home/protesi-french-lace.html

Avete qualche soluzione?

Ciao, non si capisce quale sia la problematica che riscontri.

Ho provato ad aggiungere un articolo al carrello e a procedere con gli step successivi e non ho riscontrato nulla di strano.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno.
La pagina è affetta da un errore javascript rivelabile dalla Console del browser: oosHookJsCodeFunctions is not defined.

Potrebbe anche dipendere da un'incompatibilità tra la versione di Prestashop che stai utilizzando (e quindi del tema) ed il modulo Mail Alerts (non so se sia aggiornato o meno all'ultima versione disponibile) oppure da un errato/mancato "aggancio" del modulo.

Alcuni suggerimenti:

  1. Disabilita la funzionalità Smart cache per JavaScript in CONFIGURA > Parametri avanzati > Prestazioni (sezione CCC)
  2. Clicca il tasto Pulisci la cache in alto nella stessa pagina
  3. Prova a vedere se nella pagina prodotto funziona la selezione dell'attributo
  4. In caso negativo, prova a resettare (Reimpostare) il modulo Mail Alerts da MIGLIORA > Moduli > Gestione Moduli: scorri fino a trovare il modulo Mail alerts, clicca sulla freccia del tasto Configura e scegli Reimposta
  5. Prova nuovamente la pagina prodotto
  6. In caso negativo, disabilita il modulo Mail alerts
  7. Prova nuovamente la pagina prodotto
Link to comment
Share on other sites

Ciao Hair....mi ricordo che questo problema era banale sulla 1.6...

 

controlla in Parametri Negozio>Prodotti....."Separatore dell'ancora di attributo sui link prodotti" sia settato sul trattino...." - "

 

salva e rigenera gli url

 

fammi sapere

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Calma..

é uno shop giá in produzione da molto?...Si? non puoi disattivarlo a meno di non fare un redirect di tutti gli url giá indicizzati pena vendite a picco

é uno shop in prova o in fase iniziniale?...non usarlo, disinstallalo e pulisci gli override che eventualmente ti lascia ( alcuni a prescindere della disinstallazione non puliscono la cartella override) ti crea piú problemi che benefici.

Inoltre cerca di migliorare questo tema classic:-)....adotta un template come si deve, ormai non si possono piú vedere shop con il template di default della 1.7....tanto tanto quello della 1.6 era piú strutturato

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Cmq prima di dare la colpa al modulo che apparentemente é molto probabile fai un test senza modulo e con gli ID negli url per vedere se funziona, altrimenti la causa e da cercare in altra parte.

Se é il modulo allora contatta il developer per risolvere questa problematica, se lo hai comprato da poco hai assistenza nei primi 3 mesi..cmq devi risolverlo altrimenti non puoi vendere in queste condizioni.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Non hai disattivato il pretty url....gli url sono senza ID....devi far tornare gli id negli url per avere prova che é disattivo!!...controlla che non lasci override.

Una volta tornato al routing di default nativo allora vedi se il problema persiste.

 

Link to comment
Share on other sites

Ascolta, ho alcuni shop con la stessa tua versione e non ho mai avuto questo problema, anzi non hai visto questo problema neanche nella 1.6 a parte quei dannati moduli Pretty Url...non cercare soluzioni esotiche e creare ulteriori "casini":-). Leggi quello che ho scritto sopra. Riporta gli id negli url e controlla cosa succede.

Link to comment
Share on other sites

allora ti spigo cosa ho fatto ho disattivato il modulo naturalmente non si è capito niente nel sito ma ho richiamato il prodotto con id numerico una volta caricata la pagina provando a selezionare le combinazioni scattano sul predefinito. Ora cerco un prete...

Link to comment
Share on other sites

Allora ho provato e disattivato tutto il problema rimane ma mi trovo nel html del combo con il campo selected sempre impostato su 1b questa non è una cosa anomala cosa potrebbe interferire nella pagina ... eventuali soluzioni mettendo un componente a pagamento aggiuntivo del carrello potrei risolvere ?

Ho cambiato anche tema ma rimane tutto come prima e se aggiorno alla versione successiva ?

Nel frattempo vi allego lo screen del html . 

Purtroppo ci troviamo in un periodo dove si fanno piu vendite e noi siamo paralizzati vi ringrazio per la pazienza e la disponibilità. 

combo.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...