Jump to content

due bug clienti e funzioni pag.prodotti


ilario

Recommended Posts

ciao zio 

grazie per la risposta

ho controllato nel file error.log.php 

Quote

[15-Nov-2019 08:38:44 Europe/Rome] PHP Warning:  Invalid argument supplied for foreach() in /home2/pbustedw/public_html/controllers/admin/AdminStatsController.php on line 107
[15-Nov-2019 08:38:44 Europe/Rome] PHP Warning:  Invalid argument supplied for foreach() in /home2/pbustedw/public_html/controllers/admin/AdminStatsController.php on line 95
[15-Nov-2019 09:14:22 Europe/Rome] PHP Warning:  Invalid argument supplied for foreach() in /home2/pbustedw/public_html/controllers/admin/AdminStatsController.php on line 107
[15-Nov-2019 09:14:23 Europe/Rome] PHP Warning:  extract() expects parameter 1 to be array, boolean given in /home2/pbustedw/public_html/modules/dashactivity/dashactivity.php on line 176
[15-Nov-2019 09:14:23 Europe/Rome] PHP Warning:  Invalid argument supplied for foreach() in /home2/pbustedw/public_html/modules/dashactivity/dashactivity.php on line 386
[15-Nov-2019 09:14:23 Europe/Rome] PHP Warning:  Invalid argument supplied for foreach() in /home2/pbustedw/public_html/modules/dashactivity/dashactivity.php on line 386
[15-Nov-2019 09:14:23 Europe/Rome] PHP Warning:  Invalid argument supplied for foreach() in /home2/pbustedw/public_html/controllers/admin/AdminStatsController.php on line 95
 

e questi sono gli errori di questa mattina, di moduli che mi agiscano poi sui campi delle funzioni non dovrei averne, perchè non le uso neppure

Link to comment
Share on other sites

ho provato ora a simulare l'errore, 

nel file error_log ho solo due errori di ieri

Quote

[Thu Nov 14 10:40:36.207831 2019] [fcgid:warn] [pid 8391:tid 47250475828992] (103)Software caused connection abort: [client 66.220.149.10:60052] mod_fcgid: can't get data from http client
[Thu Nov 14 10:40:36.208379 2019] [fcgid:warn] [pid 8391:tid 47250475828992] (103)Software caused connection abort: [client 66.220.149.10:60052] mod_fcgid: can't get data from http client
 

nel file error_log.php gli ultimi registarti sono questi

Quote

[15-Nov-2019 10:14:20 Europe/Rome] PHP Warning:  Invalid argument supplied for foreach() in /home2/pbustedw/public_html/controllers/admin/AdminStatsController.php on line 107
[15-Nov-2019 10:14:20 Europe/Rome] PHP Warning:  extract() expects parameter 1 to be array, boolean given in /home2/pbustedw/public_html/modules/dashactivity/dashactivity.php on line 176
[15-Nov-2019 10:14:20 Europe/Rome] PHP Warning:  Invalid argument supplied for foreach() in /home2/pbustedw/public_html/modules/dashactivity/dashactivity.php on line 386
[15-Nov-2019 10:14:20 Europe/Rome] PHP Warning:  Invalid argument supplied for foreach() in /home2/pbustedw/public_html/modules/dashactivity/dashactivity.php on line 386
[15-Nov-2019 10:14:20 Europe/Rome] PHP Warning:  Invalid argument supplied for foreach() in /home2/pbustedw/public_html/controllers/admin/AdminStatsController.php on line 95
 

il file che sto guardando è quello corretto?

Link to comment
Share on other sites

Ok, il primo errore ti dice perchè è andato in crash. Stai cercando di connetterti da qualche parte per prendere qualche cosa ma non ci riesci. Non saprei dirti pero' a cosa stai cercando di collegarti.

Inoltre: cosa è il modulo "dashactivity"  che sembra "implicato" nel problema ? 

M.

 

Link to comment
Share on other sites

ho riprovato , non avevo pensato di provare l'errore in versione debug

questo è l'errore

An exception occurred while executing 'SELECT c.id_customer, c.firstname, c.lastname, c.email, c.active, c.newsletter, c.optin, c.date_add, gl.name as social_title, s.name as shop_name, c.company, (SELECT SUM(total_paid_real / conversion_rate) FROM ps_orders o WHERE (o.id_customer = c.id_customer) AND (o.id_shop IN (?)) AND (o.valid = 1)) as total_spent, (SELECT c.date_add FROM ps_guest g LEFT JOIN ps_connections con ON con.id_guest = g.id_guest WHERE g.id_customer = c.id_customer ORDER BY c.date_add DESC LIMIT 1) as connect FROM ps_customer c LEFT JOIN ps_gender_lang gl ON c.id_gender = gl.id_gender AND gl.id_lang = ? LEFT JOIN ps_shop s ON c.id_shop = s.id_shop WHERE (c.deleted = 0) AND (c.id_shop IN (?)) ORDER BY c.date_add DESC LIMIT 50 OFFSET 0' with params [1, 1, 1]:

SQLSTATE[42S02]: Base table or view not found: 1146 Table 'pbustedw_presta1.ps_guest' doesn't exist

 

Link to comment
Share on other sites

il sito è nuovo, mi sono dedicato essenzialmente al template e ai prodotti categorie ecc...  mi sono accorto solo ieri per caso del mal funzionamento della pagina clienti, quindi non saprei quale backup guardare, che tu sappia  non esiste sql da qualche parte di quella tabella, così la inserisco manualmente in mysql

 

Link to comment
Share on other sites

ho scaricato prestashop 1.7 in install/data/ ho trovato tutta la struttura del db  ho ricreato la tabella in mysql adesso funziona tutto correttamente

 

grazie mille

nel frattempo ho provato anche il modulo ottimizzare presta shop e anche li mancava una tabella connection, l'ho ricreata e adesso funziona anche quel modulo

mi chiedevo come mai però mancassero quelle due tabelle, c'è un modo per controllare se ne mancano altre?

 

grazie mille di tutto zio

ilario

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...