Jump to content

[RISOLTO] Tab che non si aprono in automatico


Recommended Posts

Buongiorno

mi sono accorto pochi giorni fa che quando il sito si avvia, nella homepage non si apre la Tab della vetrina in automatico, cosi da farmi vedere i prodotti che ho inserito. La Tab risulta pure essere attiva, nel senso che è selezionata, ma malgrado io ci clicchi sopra non si apre. Per vedere le Tab, devo premere su quella di fianco,che nel mio caso sono i "nuovi arrivi" la quale si aprirà facendomi vedere i vari prodotti e cosi posso finalmente tornare indietro a cliccare sulla "Vetrina" e mi verrà mostrato il contenuto.

Non ho provato a disinstallare i moduli, ma ho provato a disabilitarli, e a ripristinarli, ma niente da fare, c'è ancora questo comportamento.

A qualcuno è capitato, o ha un idea di come si possa risolvere (anche perchè io non ho smanettato niente da tempo :) )

Grazie
 

Edited by antares62 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Figurati, nessun problema.

Sembrerebbe che la classe "active" non venga applicata automaticamente al primo elemento, nel tuo caso "Prodotti in vetrina".

A questo punto, come soluzione più semplice, dovresti provare a vedere se tu abbia un file denominato index.js nella cartella /themes/default-bootstrap/js/
e che all'interno di questo file vi sia il seguente codice:
 

$(document).ready(function(){
	$('#home-page-tabs li:first, #index .tab-content ul:first').addClass('active');
});

 

Link to comment
Share on other sites

Ok.
Ancora più semplice, non si sa mai.
Potresti controllare se il file header.tpl nella cartella /themes/default-bootstrap/
abbia il seguente codice?

<body{if isset($page_name)} id="{$page_name|escape:'html':'UTF-8'}"{/if} class="{if isset($page_name)}{$page_name|escape:'html':'UTF-8'}{/if}{if isset($body_classes) && $body_classes|@count} {implode value=$body_classes separator=' '}{/if}{if $hide_left_column} hide-left-column{else} show-left-column{/if}{if $hide_right_column} hide-right-column{else} show-right-column{/if}{if isset($content_only) && $content_only} content_only{/if} lang_{$lang_iso}">

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...