Jump to content

[RISOLTA]Visualizzare prezzo unitario


daninapoli

Recommended Posts

Salve ragazzi, qualcuno mi sa dire se c'è la possibilità di far visualizzare il prezzo unitario del prodotto nel caso di prodotti del tipo 0.84 x 20 confezione tot. 16.20

Devo far visualizzare il prezzo unitario solo lato front-office nella visualizzazione della home e rimanere tutto regolare nella scheda del prodotto.

Nella scheda del prodotto ho il prezzo unitario e la qta per confezione come prezzo finale ho la loro moltiplicazione...

 

Edited by daninapoli (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Andrebbe testato in maniera più approfondita.

Potresti provare come segue:

  1. Apri  il file product.tpl che trovi in /themes/tema-utilizzato/templates/catalog/_partials/miniatures/
     
  2. Scorri il codice fino a:
    <span class="sr-only">{l s='Price' d='Shop.Theme.Catalog'}</span>
  3. Incolla subito dopo:
    {if $product.unit_price}
      {block name='product_unit_price'}
        <span class="price">{l s='(%unit_price_full%)' d='Shop.Theme.Catalog' sprintf=['%unit_price_full%' =>    $product.unit_price_full]}</span>
      {/block}
    {else}
      <span itemprop="price" class="price">{$product.price}</span>
    {/if}
  4. Salva il file
     
  5. Controlla che nella sezione Configurazione > Parametri Avanzati > Prestazioni: la compilazione del template sia settata su "Recompile templates if the files have been updated" (in caso negativo, modificare il valore e cliccare il tasto Salva)
     

  6. Cancella la cache cliccando sul relativo tasto

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, ThemeBooster.com dice:

Andrebbe testato in maniera più approfondita.

Potresti provare come segue:

  1. Apri  il file product.tpl che trovi in /themes/tema-utilizzato/templates/catalog/_partials/miniatures/
     
  2. Scorri il codice fino a:
    
    <span class="sr-only">{l s='Price' d='Shop.Theme.Catalog'}</span>
  3. Incolla subito dopo:
    
    {if $product.unit_price}
      {block name='product_unit_price'}
        <span class="price">{l s='(%unit_price_full%)' d='Shop.Theme.Catalog' sprintf=['%unit_price_full%' =>    $product.unit_price_full]}</span>
      {/block}
    {else}
      <span itemprop="price" class="price">{$product.price}</span>
    {/if}
  4. Salva il file
     
  5. Controlla che nella sezione Configurazione > Parametri Avanzati > Prestazioni: la compilazione del template sia settata su "Recompile templates if the files have been updated" (in caso negativo, modificare il valore e cliccare il tasto Salva)
     

  6. Cancella la cache cliccando sul relativo tasto

Ho fatto la correzione.. ma visualizza sia il prezzo totatle che quello unitario con in pezzi per confezione:

16,20 € Prezzo(1,02 € 20) questo è quello che visualizza di seguito il codice :

 

                        <div class="product-price-and-shipping">

                            <span itemprop="price" class="price">{$product.price}</span>

                            {if $product.has_discount}

                                {hook h='displayProductPriceBlock' product=$product type="old_price"}

                                <span class="sr-only">{l s='Regular price' d='Shop.Theme.Catalog'}</span>

                                {if $product.discount_type === 'percentage'}

                                     <span class="discount-percentage discount-product">{$product.discount_percentage}</span>

                                {elseif $product.discount_type === 'amount'}

                                     <span class="discount-amount discount-product">{$product.discount_amount_to_display}</span>

                                {/if}

                                <span class="regular-price">{$product.regular_price}</span>

                            {/if}

                            {hook h='displayProductPriceBlock' product=$product type="before_price"}

                            <span class="sr-only">{l s='Price' d='Shop.Theme.Catalog'}</span>
                            {if $product.unit_price}
                                {block name='product_unit_price'}
                                    <span class="price">{l s='(%unit_price_full%)' d='Shop.Theme.Catalog' sprintf=['%unit_price_full%' =>    $product.unit_price_full]}</span>
                                {/block}
                            {else}
                                    <span itemprop="price" class="price">{$product.price}</span>
                            {/if}

                            {hook h='displayProductPriceBlock' product=$product type='unit_price'}

                            {hook h='displayProductPriceBlock' product=$product type='weight'}

                        </div>

                    {/if}

                {/block}

            </div>

        </div>

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, ThemeBooster.com dice:

Nel tuo codice c'è:


<span itemprop="price" class="price">{$product.price}</span>

subito dopo:


<div class="product-price-and-shipping">

Prova ad eliminarlo.

Scusa ok... sono riucito... l'unica cosa e che non dovrei far vedere il campo delle unità ma solo il prezzo tra l'altro imponibile

 

Edited by daninapoli (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Scusami ma forse non ho compreso la richiesta.

Intendi di voler visualizzare al posto di (1,02 € per 20) solo (1,02 €)?.
Se si, allora

 <span class="price">{l s='(%unit_price_full%)' d='Shop.Theme.Catalog' sprintf=['%unit_price_full%' =>    $product.unit_price_full]}</span>

dovrà essere sostituito con:
 

 <span class="price">{$product.unit_price}</span>

Il cliente appartiene ad un gruppo in cui i prezzi sono mostrati tasse escluse?

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, ThemeBooster.com dice:

Scusami ma forse non ho compreso la richiesta.

Intendi di voler visualizzare al posto di (1,02 € per 20) solo (1,02 €)?.
Se si, allora


 <span class="price">{l s='(%unit_price_full%)' d='Shop.Theme.Catalog' sprintf=['%unit_price_full%' =>    $product.unit_price_full]}</span>

dovrà essere sostituito con:
 


 <span class="price">{$product.unit_price}</span>

 

scusami ma se il prezzo unitario è tasse escluse come fa a farmi visualizzare il prezzo + iva ?

Link to comment
Share on other sites

Puoi provare in questa maniera (probabilmente c'è una soluzione più elegante):
 

{if $product.unit_price}
  {block name='product_unit_price'}
    {assign var="sis" value=($product.unit_price|replace:",":".") - (($product.unit_price|replace:",":".") - (($product.unit_price|replace:",":".")*100) / (100+$product->rate))}
    <span class="price">{$sis|string_format:"%.2f"} {$currency.sign} x {$product.unity|regex_replace:'/[^0-9,.]+/':''}</span>
  {/block}
{else}
  <span itemprop="price" class="price">{$product.price}</span>
{/if}

In pratica con la var sis viene calcolato lo scorporo sul singolo prezzo unitario e poi dopo viene stampato il prezzo arrotondato a 2 decimali.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve riapro un attimo il discorso... Il funzionamente è ok si verifica solo un problema con i prezzi specifici.

Ho un prodotto esempio che alla vendita costa 0,65 x 12pz visualizzato in maniera corretta. 

Lo stesso prodotto per un categoria di cliente specifica il prezzo specifico è di 0,80 in fase di visualizzazione mi fa automaticamente la divisione x12 senza che io abbia impostato nulla, quindi il prezzo finale visualizzato è 0,07 .

Cosa posso controllare per evitare questo problema ?

On 15/11/2019 at 1:04 PM, ThemeBooster.com dice:

Immagino tu sia riuscito ad eliminare


x {$product.unity|regex_replace:'/[^0-9,.]+/':''}

per non visualizzare il quantitativo.

Spero sia stato raggiunto l'obiettivo (nel caso, magari, edita il titolo aggiungendo [RISOLTA].
Poi magari, se qualcuno suggerirà una soluzione più pulita, meglio ancora.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Buongiorno ho visto la soluzione sopra ma non riesco a trovare la voce product.tpl stò usando la versione 1.7.6.5 ho la stessa problematica vorrei mostrare il prezzo cad.uno nella scheda prodotto in home page ma invece si vede il complessivo pezzi es: 1 € cad. uno conf.da 10 = 10€ ma nella scheda prodotto in home vedo € 10 e non € 1. Mi potete aiutare? Grazie

Edited by Donaz1972 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno.

Se non si riesce a trovare il file product.tpl nella cartella /themes/tema-utilizzato/templates/catalog/_partials/miniatures/ è probabile che si stia utilizzando un tema child.
La soluzione è semplice:

  1. Andare nella cartella /themes/classic/templates/catalog/_partials/miniatures/
  2. Copiare il file product.tpl
  3. Incollare il file product.tpl nella cartella /themes/tema-utilizzato/templates/catalog/_partials/miniatures/

Saluti.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...