Jump to content

Errore con il check out


ClaudiaB

Recommended Posts

Ciao, ho attivato il multinegozio ed ho il template base.

Ho fatto una prova di acquisto prodotti ma ho questo problema: registro l'account normalmente (non mi chiede né conferma mail né se sono un privato o un negoziante e mi fa subito entrare nell'account), inserisco un prodotto nel carrello e faccio il checkout ma quando mi chiede l'indirizzo di spedizione non posso scegliere che tipo di Customer sono, mi chiede la partita iva (mentre io vorrei obbligatorio il C.F.) e da lì non posso andare avanti. Allego screen shot.

Help

Schermata 2019-11-06 alle 19.16.05.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Come primo suggerimento, consiglierei di verificare quali campi obbligatori sono attivati nella sezione VENDI > Clienti > Indirizzi
Appena sotto la lista degli indirizzi troverai il tasto "Impostare i campi obbligatori per questa sezione": probabilmente troverai attivato il campo "vat_number".

Fatto ciò, recati in MIGLIORA > Internazionale > Località
Nella nuova finestra visualizzata, clicca il tab NAZIONE (tra ZONE e PROVINCE)
Cerca Italia oppure Italy e clicca il tasto Modifica
Qui potrai configurare i campi che appariranno nel checkout e se richiedere o meno il Codice Fiscale.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 11/9/2019 at 4:47 PM, ThemeBooster.com said:

Ciao.

Come primo suggerimento, consiglierei di verificare quali campi obbligatori sono attivati nella sezione VENDI > Clienti > Indirizzi
Appena sotto la lista degli indirizzi troverai il tasto "Impostare i campi obbligatori per questa sezione": probabilmente troverai attivato il campo "vat_number".

Fatto ciò, recati in MIGLIORA > Internazionale > Località
Nella nuova finestra visualizzata, clicca il tab NAZIONE (tra ZONE e PROVINCE)
Cerca Italia oppure Italy e clicca il tasto Modifica
Qui potrai configurare i campi che appariranno nel checkout e se richiedere o meno il Codice Fiscale.

Grazie.

La prima parte era già impostata correttamente.

Nella seconda (quella della Nazione) ci sono i campi richiesti per l'indirizzo. Non capisco bene se sono i dati per la spedizione o per la creazione dell'utente e la differenza fra Custer/Warehouse/Country/State/address. 

Sicuramente c'è un file php da modificare per definire quali campi obbligatori e quali no, vero?

Che fatica. Ora provo a vedere se con queste modifiche riesco a completare un ordine.

 

Link to comment
Share on other sites

E' possibile sapere se:
- per il checkout utilizzi un modulo terze parti oppure un override?
- la versione dell'installazione Prestashop
- se nella sezione Stati > Italia, stai utilizzando un formato personalizzato dei campi previsti nella sezione Formato Indirizzo, solitamente del tipo:

firstname lastname
company
vat_number
address1
address2
postcode city
State:name
Country:name
phone

 

Link to comment
Share on other sites

On 11/13/2019 at 10:46 AM, ThemeBooster.com said:

E' possibile sapere se:
- per il checkout utilizzi un modulo terze parti oppure un override?
- la versione dell'installazione Prestashop
- se nella sezione Stati > Italia, stai utilizzando un formato personalizzato dei campi previsti nella sezione Formato Indirizzo, solitamente del tipo:


firstname lastname
company
vat_number
address1
address2
postcode city
State:name
Country:name
phone

 

ciao scusa per il ritardo nella risposta. Ma l'errore c'è sempre.

Utilizzo il modulo di prestashop dell'installazione. I campi in Stati>Italia sono questi:

Customer:lastname Customer:firstname 
Customer:company 
vat_number 
address1
postcode city
State:name
Country:name
phone

ed ho attivo

"Contiene stati"

"Richiesto numero di codice fiscale"

In clienti però i campi richiesti mi sono spariti ed è rimasto solo Offerte dei partner.

Non ne esco 😞 Speravo di essere pronta per il black friday ma niente....

Link to comment
Share on other sites

Scusami, forse mi sono perso qualche passaggio o sto sbagliando.
Non capisco come nella pagina di checkout appaia la scelta della tipologia di cliente senza moduli esterni o personalizzazioni.

Per i campi (Nazioni > Italia), quelli di un'installazione pulita sono:
 

firstname lastname
company
vat_number
address1
address2
postcode city
State:name
Country:name
phone

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, ThemeBooster.com said:

Scusami, forse mi sono perso qualche passaggio o sto sbagliando.
Non capisco come nella pagina di checkout appaia la scelta della tipologia di cliente senza moduli esterni o personalizzazioni.

Per i campi (Nazioni > Italia), quelli di un'installazione pulita sono:
 


firstname lastname
company
vat_number
address1
address2
postcode city
State:name
Country:name
phone

 

Forse perchè avevo attivato il multinegozio? Volevo creare due negozi, uno per i consumatori e uno per i rivenditori, per poi installare un modulo di registrazione ad hoc. Ma c'era questo errore 500 e ho disattivato tutto pensando di fare poi un listino per i rivenditori.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...