Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo nel mondo di Prestashop e tra tutte le sue ottime funzionalità a volte trovo qualche problemino (sicuramente causato da me xD )...

Il problema in questione è dato tramite export per il feed di google, su Merchant Center buona parte dei prodotti hanno l'errore "Valore riutilizzato [id]".

Importando i prodotti tramite CSV generati da un programma esterno non ho tutti gli id generati correttamente da 1 a n ...ma sono sfalsati.

Ho pensato  che fosse questo il problema, quindi la mia domanda precisa è: Posso resettare i valori ID dei prodotti e riassegnarli?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

mi pare strano che tu abbia gli ID prestashop doppi, significa che qualcosa non va nel tuo DB e in teoria non dovrebbe nemmeno funzionarti prestashop.....

Forse è il sistema di esportazione del feed che sbaglia, o forse non ho capito io cosa tu intendi nel tuo quesito.

alla domanda "Posso resettare i valori ID dei prodotti e riassegnarli?"..... la risposta è ... in teoria si ,   in pratica se vuoi passare giornate e nottate insonni....e perdere l'eventuale indicizzazione del tuo sito .... la risposta è SI, ma il vero punto è:  il problema del feed è quello o no?

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Mi scuso per esser stato poco chiaro ma non sono ancora entrato a pieno nell'ambito dei termini tecnici..Comunque era un'ipotesi alla risoluzione del mio problema.. 

Merchant Center mi dice solo "Valore riutilizzato [id]", lo stesso feed l'ho importato anche su Facebook ads e tutti i prodotti sono riconosciuti correttamente.

Grazie mille per la risposta. :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao

dipende da quello che usa il sistema di ricezione come identificatore univoco, pertanto il fatto che due piattaforme diverse diano risultati diversi non è un fattore indicativo del problema e testimonia (se il tuo sito funziona correttamente) che il problema è nell'export del feed

In caso contattami che vediamo la situazione nel dettaglio, in modo più preciso.

Ti ho mandato un messaggio privato su come contattarmi 

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Antonio FaqEcommerce said:

Ciao

dipende da quello che usa il sistema di ricezione come identificatore univoco, pertanto il fatto che due piattaforme diverse diano risultati diversi non è un fattore indicativo del problema e testimonia (se il tuo sito funziona correttamente) che il problema è nell'export del feed

In caso contattami che vediamo la situazione nel dettaglio, in modo più preciso.

Ti ho mandato un messaggio privato su come contattarmi 

 

Problema risolto grazie ad Antonio di FaqEcommerce, disponibilissimo e molto professionale tanto da darmi consigli e informazioni extra. :)

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...