Jump to content
ivan cortellessa

Lingua email dell'ordine

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho provato di tutto ma le email che invia prestashop per conferma registrazione ed ordine mi arrivano sempre e solo in inglese, qualcuno può aiutarmi a capire perché visto che tutto il sito  è in italiano?

grazi in anticipo a tutti

Salve,

dipende dal tema caricato...nella cartella mail del tema deve controllare se é presente la cartela mails con le cartelle delle lingue installate che contengono i file html dei modelli mail e i file txt.

ciao

E no:-)...se é italiano aprendo sia il file html che il txt di testo deve essere italiano!

cmq di quale versione di Presta parliamo??

la 1.7.6.1 

questo è il contenuto di uno dei files presenti nella cartella IT

---------------------------

{shop_url}

Hi {firstname} {lastname},

Thank you for shopping on {shop_name}!

Order details

Order: {order_name} Placed on {date}

Payment: {payment}

Reference    Product    Unit price    Quantity    Total price  {products_txt} {discounts_txt}
Products    {total_products}
Discounts    {total_discounts}
Gift-wrapping    {total_wrapping}
Shipping    {total_shipping}
Including total tax    {total_tax_paid}
Total paid    {total_paid}

Shipping

Carrier: {carrier}

Payment: {payment}

Delivery address

{delivery_block_txt}

Billing address

{invoice_block_txt}

Follow your order and download your invoice on our shop, go to the [Order history and details]({history_url}) section of your customer account.

If you have a guest account, you can follow your order via the [Guest Tracking]({guest_tracking_url}) section on our shop.

[{shop_name}]({shop_url})

Powered by [PrestaShop](https://www.prestashop.com/?utm_source=marchandprestashop&utm_medium=e-mail=utm_campaign=footer_1-7)
------------------------------------

dovrò tradurlo a mano?

si ho capito

beh allora veda dentro alla cartella mails della root e puó utilizzare quelli sia html che testo...in pratica li carica nella cartella mail del tema.

e allora é stato fatto qualcosa nella piattaforma....i file devono essere in italiano ovviamente.

Scarichi una versione originale di ps in italiano e veda di sostituirli con quelli della versione originale

5 hours ago, ivan cortellessa said:

ho installato tramite l'app di aruba... vedrò di trovare dei files in italiano. grazie infinite per l'aiuto.

ma c'è chi ancora usa Aruba???? per prestashop??!?

Cosa da non crederci  :)    

13 hours ago, Antonio FaqEcommerce said:

ma c'è chi ancora usa Aruba???? per prestashop??!?

Cosa da non crederci  :)    

Ciao Antonio, aruba infatti non è consigliato, tu cosa consigli?

46 minutes ago, Faustinomedi said:

Ciao Antonio, aruba infatti non è consigliato, tu cosa consigli?

Ciao

di base il consiglio è di avere un hosting che ti permetta di accedere alle configurazioni, ai log e ti dia la possibilità di avere più tipi di connessioni (ssh per esempio)  ma che sopratutto non ti dia limiiti di numero di connessioni simultanee come fa aruba per l'ftp....  ovviamente bisogna vedere anche quali sono le caratteristiche e le specifiche dello spazio e che questo deve essere commisurato o sovradimensionato rispetto alle necessità del momento.

Sicuramente questo tipo di servizio non costa 20 euro all'anno.....

Bisogna poi stare attenti che ci sono degli hosting mascherati da finte VPS o altro che ti chiedono 20 euro al mese arricchendolo con servizi che poi nella realtà dei fatti non te nè fai nulla.....

Io di mio uso vari servizi di OVH, ma ci sono altri anche buoni... dipende sempre da quello che vuoi e da quanto sei disposto a spendere (comprendendo che non si tratta di una spesa su cui risparmiare....)

Infine se non si hanno specifiche conoscenze e competenze, io consiglio sempre di delegare o farsi consigliare da chi ha più esperienza.

Ad ogni modo ti ho mandato un msg privato se vuoi approfondire il mio pensiero a voce.

Buon Lavoro