Jump to content
Sargino82

Errore: Unable to write into "it-IT"" (data layer : "PrestaShop\PrestaShop\Core\Data\Layer\AbstractDataLayer")

Recommended Posts

Buongiorno,

sto installando in un dominio altervista Prestashop da zero e al 45% della configurazione ricevo questo errore:

Unable to write into "it-IT"" (data layer : "PrestaShop\PrestaShop\Core\Data\Layer\AbstractDataLayer")

Qualcuno può darmi qualche aiuto?

Grazie

Stesso problema, seguo.
Provato a cambiare versione PHP, attivato connessioni Server-to-server e ho configurato dbase InnoDB anzichè MySQL senza successo.

On 10/22/2019 at 12:21 PM, Sargino82 said:

Buongiorno,

sto installando in un dominio altervista Prestashop da zero e al 45% della configurazione ricevo questo errore:

Unable to write into "it-IT"" (data layer : "PrestaShop\PrestaShop\Core\Data\Layer\AbstractDataLayer")

Qualcuno può darmi qualche aiuto?

Grazie

anchio stesso identico problema.

• dbase InnoDB
  • connessioni server to server senza restrizioni
  • php_value memory_limit 256M
  • php_value upload_max_filesize 32M
  • php_value post_max_size 32M
  • INSTALLAZIONE SU DOMINIO ALTERVISTA.ORG

ho anche controllato la configurazione con il file php-ps-info come suggerito in altri post (scaricabile qui https://github.com/PrestaShop/php-ps-info)
e tutti i parametri sembrano corretti

allego file della pagina php-ps-info, installata nella stessa cartella dove ho scompattato il file in installazione prestashop.zip

Grazie

Max

frogstudio2.altervista.org_store_phppsinfo.php.png

Edited by max willies (see edit history)

Ragazzi....

Altervista.org ??? per un ecommerce?  Ma veramente?

30 euro all'anno per un dominio con hosting (scarso ma almeno funziona) ....e tutti questi problemi si risolvono.

Fare un ecommerce significa fare impresa, se per fare impresa non si è disposti ad investire 30 euro.... allora meglio lasciar perdere......

Concordo perfettamente con te.
personalmente Atervista  mi serve come storage provissorio dove simulare alcune funzionalità prima di applicarle sul prestashop del cliente.

Avevo sentito che qualcuno è riuscito ad installarlo;; probabilmente ora non è più possibile

Ciao Max,

io su Altervista tempo fá ho fatto partire un ps 1.7.3, ..controlla versione php e estensione mysql...

Cmq fai prima a prenderti un hosting come si deve se devi lavorarci!! Non puoi fare simulazioni su un server come Altervista...time is money!;-)

ciao

2 hours ago, max willies said:

Concordo perfettamente con te.
personalmente Atervista  mi serve come storage provissorio dove simulare alcune funzionalità prima di applicarle sul prestashop del cliente.

Avevo sentito che qualcuno è riuscito ad installarlo;; probabilmente ora non è più possibile

qualche miracolato....forse :)

ad ogni modo meglio un hosting da usare come test se non una VPS dove hai più libertà.... con meno di 10 euro al mese puoi noleggiarla e spegnerla quando vuoi....