Jump to content

Errore: Unable to write into "it-IT"" (data layer : "PrestaShop\PrestaShop\Core\Data\Layer\AbstractDataLayer")


Sargino82

Recommended Posts

Buongiorno,

sto installando in un dominio altervista Prestashop da zero e al 45% della configurazione ricevo questo errore:

Unable to write into "it-IT"" (data layer : "PrestaShop\PrestaShop\Core\Data\Layer\AbstractDataLayer")

Qualcuno può darmi qualche aiuto?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Stesso problema, seguo.
Provato a cambiare versione PHP, attivato connessioni Server-to-server e ho configurato dbase InnoDB anzichè MySQL senza successo.

 

On 10/22/2019 at 12:21 PM, Sargino82 said:

Buongiorno,

sto installando in un dominio altervista Prestashop da zero e al 45% della configurazione ricevo questo errore:

Unable to write into "it-IT"" (data layer : "PrestaShop\PrestaShop\Core\Data\Layer\AbstractDataLayer")

Qualcuno può darmi qualche aiuto?

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

anchio stesso identico problema.

  • dbase InnoDB
  • connessioni server to server senza restrizioni
  • php_value memory_limit 256M
  • php_value upload_max_filesize 32M
  • php_value post_max_size 32M
  • INSTALLAZIONE SU DOMINIO ALTERVISTA.ORG

ho anche controllato la configurazione con il file php-ps-info come suggerito in altri post (scaricabile qui https://github.com/PrestaShop/php-ps-info)
e tutti i parametri sembrano corretti

allego file della pagina php-ps-info, installata nella stessa cartella dove ho scompattato il file in installazione prestashop.zip

Grazie

Max

frogstudio2.altervista.org_store_phppsinfo.php.png

Edited by max willies (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Concordo perfettamente con te.
personalmente Atervista  mi serve come storage provissorio dove simulare alcune funzionalità prima di applicarle sul prestashop del cliente.

Avevo sentito che qualcuno è riuscito ad installarlo;; probabilmente ora non è più possibile

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Max,

io su Altervista tempo fá ho fatto partire un ps 1.7.3, ..controlla versione php e estensione mysql...

Cmq fai prima a prenderti un hosting come si deve se devi lavorarci!! Non puoi fare simulazioni su un server come Altervista...time is money!;-)

ciao

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, max willies said:

Concordo perfettamente con te.
personalmente Atervista  mi serve come storage provissorio dove simulare alcune funzionalità prima di applicarle sul prestashop del cliente.

Avevo sentito che qualcuno è riuscito ad installarlo;; probabilmente ora non è più possibile

 

qualche miracolato....forse :)

ad ogni modo meglio un hosting da usare come test se non una VPS dove hai più libertà.... con meno di 10 euro al mese puoi noleggiarla e spegnerla quando vuoi....

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
35 minutes ago, hardware-store said:

Concordo con @Antonio FaqEcommerce 

Prestashop e gratis e non va bene,e aperto ,modificabile e non va bene.

Ci sono servizi,moduli e temi gratis per iniziare una attività di tutto rispetto anche l'https e gratis dove per aprire un locale oggi non ti bastano 30.000€ e te ne vai su altervista e volete anche supporto!

Poi vi i......ate che non vendete,prendete cialtroni a farvi i lavori a 30€, dopo un anno ne avete speso 5.000 pensando di aver risparmiato per essere esattamente al punto di partenza.

Con tutte le truffe che ci sono in rete vado a comprare su un sito con www.sito.altervista.org!!!

Avete proprio toccato il fondo.

Ascolta mi stai facendo pena te li do io 24 € e ti fai un hosting base per un anno.

 

non so con chi sto parlando, ma tanto meno tu non sai chi sono io!!!  io fossi in te mi risparmierei certe uscite tipo "Ascolta mi stai facendo pena te li do io 24 € e ti fai un hosting base per un anno." impara a rispettare le persone se vuoi essere rispettato, guarda mi limito a non esprimermi con risposte come la tua.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...