Jump to content

Migrazione di server e problemi


Costantini

Recommended Posts

Buongiorno, 

Abbiamo effettuato la migrazione del nostro sito verso un server vps di ionos. Abbiamo esportato database e file vari, collegato il tutto e cambiato le credenziali nel file setting.inc. il problema è che nella debug mode ci restituisce questo errore. Ora sinceramente non so neanche se prestashop 1.6.1.4 sia compatibile con php 7 o superiore perche sul vecchio hosting avevamo la 5.2 se nn ricordo male. Vi allego di seguito l errore e spero che qualcuno ci possa aiutare. 

Quote


Fatal error: Uncaught Error: [] operator not supported for strings in /var/www/vhosts/enotecacostantinipiero.it/PrestaShop/Enotecacostantini/classes/db/DbQuery.php:96 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/enotecacostantinipiero.it/PrestaShop/Enotecacostantini/Adapter/Adapter_EntityMapper.php(45): DbQueryCore->from('shop', 'a') #1 /var/www/vhosts/enotecacostantinipiero.it/PrestaShop/Enotecacostantini/classes/ObjectModel.php(233): Adapter_EntityMapper->load('1', NULL, Object(Shop), Array, NULL, true) #2 /var/www/vhosts/enotecacostantinipiero.it/PrestaShop/Enotecacostantini/override/classes/ObjectModel.php(19): ObjectModelCore->__construct('1', NULL, NULL) #3 /var/www/vhosts/enotecacostantinipiero.it/PrestaShop/Enotecacostantini/classes/shop/Shop.php(131): ObjectModel->__construct('1', NULL, NULL) #4 /var/www/vhosts/enotecacostantinipiero.it/PrestaShop/Enotecacostantini/classes/shop/Shop.php(397): ShopCore->__construct('1') #5 /var/www/vhosts/enotecacostantinipiero.it/PrestaShop/Enotecacostantini/config/config.inc.php(114): ShopCo in /var/www/vhosts/enotecacostantinipiero.it/PrestaShop/Enotecacostantini/classes/db/DbQuery.php on line 96

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

l'errore segnalato è spiegato qui: https://www.php.net/manual/en/migration71.incompatible.php#migration71.incompatible.empty-string-index-operator

E' dovuto in effetti a PHP 7.1 che è meno tollerante su certe sintassi. Puoi provare a fare un downgrade alla versione 7.0, oppure a correggere a mano l'errore in questione dichiarando esplicitamente l'array come richiesto in PHP 7.1

Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Antonio FaqEcommerce said:

Ciao

la 1.6 con php 7 , ma in particolare i moduli ... non vanno molto in sintonia...

Ci ho avuto a che fare proprio 1 settimana fa per un mio cliente....un'agonia....

ti mando messaggio in privato.

 

 

1 hour ago, fedesib said:

Ciao,

l'errore segnalato è spiegato qui: https://www.php.net/manual/en/migration71.incompatible.php#migration71.incompatible.empty-string-index-operator

E' dovuto in effetti a PHP 7.1 che è meno tollerante su certe sintassi. Puoi provare a fare un downgrade alla versione 7.0, oppure a correggere a mano l'errore in questione dichiarando esplicitamente l'array come richiesto in PHP 7.1

Buon pomeriggio,
Federica

sapete per caso darmi una guida per rendere compatibile il tutto senza usare procedure troppo complicate? grazie mille

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, vuoshino said:

Ok ho risolto. Ho selezionato un php meno recente e corretto i problemi che mi dava suk debug e ora funziona alla perfezione. Grazie delle info xomunque e buona serata 

Non hai risolto, hai solo posticipato il problema, perchè se installerai nuovi moduli o cmq prima o poi dovrai fare upgrade altrimenti rischi in sicurezza....
Pertanto stai allerta che entro un annetto dovrai necessariamente rimetterci mano.

Buon Lavoro

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...