Jump to content
Ranran89

Aggiornare versione php

Recommended Posts

Buongiorno. 

Ho la Versione di PrestaShop: 1.7.0.6 e mi è stato consigliato di aggiornare la  Versione di PHP: 5.6.40 che ho attualmente.

Come posso fare per aggiornare la versione php?

Salve,

mah io direi di aggiornare soprattutto la versione di Prestashop perché quella é proprio una delle prime e quindi avrá parecchi effetti collaterali non graditi in futuro:-))

Per il php puó farlo ( se il suo hosting lo permette) dal pannello Cpanel o Plesk....ma occhio che i moduli non potrebbero digerire certe versioni del php sorprattutto le ultime...se va con la 7.1 in genere funziona tutto;-).

ciao

• Like 1

Grazie mille per l'informazione.

Mi puoi dire cortesemente dove devo andare per fare l'aggiornamento alla versione di prestashop che mi consigli?

Hai uno shop in produzione o ti stai divertendo con una copia di test?

Perché se hai uno shop in produzione non devi farci nulla assolutamente altrimenti ti salta tutto....semmai devi crearti un ambiente di test dove fare upgrade o migrazione che sono cose differenti. Io ti consiglio di fare una migrazione ossia ti crei uno shop con l'ultima versione ed importi i dati dello shop di produzione...fai tutti check e test neccessari e metti in rete.

cmq sono operazioni che richiedono capacitá nel gestire i processi di upgrade/migrazione....il "0ne click" upgrade é un mito di Prestashop che poteva anche andare bene nella 1.6 ( non si sono particolari problemi ad aggiornare con il modulo ) ma che nella 1.7 ha sempre problemi...1.7.0 e 1.7.6 sono ben differenti

ciao

9 hours ago, Ranran89 said:

Grazie mille per l'informazione.

Mi puoi dire cortesemente dove devo andare per fare l'aggiornamento alla versione di prestashop che mi consigli?

Perchè apri più post con la stessa domanda?
Ti ho già detto nell'altro post che fare domanda senza dare informazioni essenziali, può solo comportare mancate risposte o risposte non utili....

In questo caso Fabry non ti ha potuto rispondere in modo utile al tuo problema immediato, ma ha cercato di darti indicazioni e norme di massima.... a parte non aprire due post per la stessa cosa, avresti dovuto specificare le motivazione e per quale conseguenza hai la necessità di fare l'upgrade della versione php....

Come ti è stato risposto dall'altra parte:

Per PHP devi vedere con chi ti offre o gestisce l'hosting che deve provvedere ad aggiornarla, è alquanto strano che ci sia ancora quella versione se non per motivi particolari...