Jump to content
silviopasquali

Problemi con aggiornamento da 1.6 a 1.7 e da locale a remoto

Recommended Posts

Ho preso questo sito internet di un amico che era versione 1.6.x.x  che non riusciva ad aggiornarlo alla 1.7 con il modulo 1click. Da online non siamo riusciti ma spostando tutto il malloppone in locale ora abbiamo un perfetto sito funzionante con la 1.7.

Ho provato a caricarlo online in una sottocartella:

www.omegamusicstore.it/2019

Ma sto ricevendo errori e non riesco a vederlo. Ho collegato il nuovo db, ho cambiato il site_url, ho provato ad attivare e disattivare l'ssl ma mi da o error 500 o DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN o ssl problem.... insomma non so più che pesci prendere per accedere al backend e continuare a lavorarci. 

Avete idee?

Grazie

Ciao

Non penso che sia risolto il problema.... l'accesso dovresti farlo indipendentemente dal www.....  controlla le impostazioni perchè altrimenti poi avrai problemi con l'indicizzazione....

On 10/18/2019 at 1:32 AM, Antonio FaqEcommerce said:

controlla le impostazioni perchè altrimenti poi avrai problemi con l'indicizzazione....

Quello e l'ultimo dei suoi problemi credimi.

Errore 1: aggiornamenti 1click da 1.6 a 1.7.....detto e ridetto tante volte, scritto anche in aramaico e da destra verso sinistra, non è consigliabile!

Errore 2: Aggiornamento fatto in locale, ora io mi chiedo, ci sono tante informazioni valide, cosa vi costa leggere!....in locale puoi avere una configurazione che in remoto non avrai mai salvo non sia un admin di server e allora in questo caso puoi lavorare in locale per prove e poi trasferire in live!

Quindi la cosa migliore sarebbe stata ottenere prima di tutto un php info e replicare in locale le stesse condizioni del remoto.

Leggendo i manuali ci si accorge anche che questo e un cms in parte auto adattativo come molti ormai lo stanno diventando del resto soprattutto con l'avvento di python, questo significa che e anche in grado di ricompilare da se alcuni file ad occorrenza.

Poi antonio ha anche ragione a livello di indicizzazione avrete un sacco di problemi e poi non capisco perchè usare un alias .it/2019

Ma secondo te posso pensare di andare nel motore di ricerca e scrivere /2019 per trovarti!......

Un aspetto importante e anche il SEO, perchè poi vi incazzate che non vendete o che non vi trovano, google da i corsi su SEO GRATIS, lo riscrivo, GRATIS molto validi!

Sedetevi e studiate!

Io direi invece che la cosa migliore e buttare giù tutto, analizzare bene la vostra configurazione per sapere quale versione il tuo hosting può supportare, perchè  se vai oltre avrai solo un mare di "inspiegabili" "bug" che di fatto non esistono.

Se possiedi già clienti, prodotti, ordini ecc ecc migra solo quelli, non puoi fare altro. 

On 10/17/2019 at 12:41 PM, silviopasquali said:

Ho preso questo sito internet di un amico

Scusa ma perchè, senza offesa davvero, oggi sono anche di buon umore, perchè prendere lavori che non siete in grado di fare.

Guarda io ti dico, la mia auto me la faccio da solo, tutto elettronica e meccanica,sono attrezzato di tutto quello che serve anche cose costose, posso smontare il motore e rifarlo senza problemi, ho fatto 5 anni quasi di officina molti anni fa e le nozioni sono sempre rimaste.

Un amico che a la mia stessa auto mi sta pregando di darle una mano a fare la distribuzione, si e preso un santo no perchè io non sono un meccanico!.

Ho consigliato un professionista del settore.

Saluti.

Edited by hardware-store (see edit history)