Jump to content

Parametri avanzati/Email, Servizio Clienti e Criptaggio


Recommended Posts

Buonasera,

(1.6.1.x)

da qualche tempo, entrando in BO / Servizio Clienti noto un messaggio di errore: SECURITY PROBLEM: insecure server advertised AUTH=PLAIN

Discutendone con i tecnici del nostro servizio hosting, ho saputo che in realtà è un errore molto generico, collegato al fatto che il criptaggio è disabilitato.

Ora, a parte il fatto che per inserire i dati a suo tempo ho chiesto aiuto al provider, la mia configurazione è impostata come segue:

info-config.email.JPG.5767cf596d06a1bacabc75d89ee7808f.JPG

impostazioni-email_01.JPG.9ac006f7cdeeb112ee2b73b16c90cfb0.JPG

impostazioni-email_02.JPG.8e51cbb2ee4c02d7512c420c55d099ff.JPG

Ricevo normalmente la posta, ma a quanto pare la mancata attivazione del criptaggio lascia modo a qualche rara mail spam di passare, nonostante sia anche installato il modulo EICAPTCHA trovato qui sul forum, con il quale blocchiamo già egregiamente lo spam russo.

Facendo prove, attivando TLS come suggerito dal provider, il test verso la mail da errore; dice di controllare la configurazione; stessa cosa se attivo SSL.

Se invece sposto il bottone radio (foto 2) sulla prima posizione PHP, la mail anziché arrivare a quella inserita nella casella per il test ([email protected]) arriva all'indirizzo [email protected] però come se fosse inoltrata alla info@...

messaggio-email-test.JPG.c5e33af502a7f060a07b24ffebaef399.JPG

Se apro la minuscola freccia sotto l'indirizzo mail, trovo scritto che in questo caso è stata utilizzata la crittografia TLS.

[ Piccolo OT: quella "è" che viene sempre riportata come &grave non se pò vedé!! avete suggerimenti per evitare questa interpretazione della e accentata? ] 

Ho letto infine da qualche parte che se il servizio mail risiede (come nel nostro caso) presso lo stesso server dove è ospitato il sito "teoricamente" il criptaggio non sarebbe necessario.

Cosa ne pensate e cosa mi suggerite?

Saluti, Barbara

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...