Jump to content

ESPORTARE INDIRIZZO CLIENTE IN EXCEL DA PAGINA ORDINE


marinoarlia

Recommended Posts

19 ore fa, marinoarlia dice:

Salve,

ho la necessità di avere un pulsante nella pagina ordine prestashop che mi permette di esportare tutti i dati del cliente in formato excel. Qualcuno mi può aiutare gentilmente? Non so come fare...Grazie

Ciao, intendi qualcosa del genere? https://addons.prestashop.com/it/data-import-export/17596-orders-csv-excel-export.html

Di base non esiste questa funzione, prova a cercare nell'addons di prestashop.

Se non trovi niente allora va creato da zero.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno e grazie per la risposta.

Io sono riuscito ad inserire un pulsante nella pagina ordine copiandolo dal pulsante "modifica" che si trova dove sono riportati i dati del cliente, cioè l'indirizzo completo. Solo che non so come associargli l'azione (nell'href) per esportare questi dati in formato excel.

Mi sapresti dire come si fa?

Mi semplificherei la vita....

 

Grazie mille...

Link to comment
Share on other sites

On 1/10/2019 at 10:06 AM, marinoarlia dice:

Buongiorno e grazie per la risposta.

Io sono riuscito ad inserire un pulsante nella pagina ordine copiandolo dal pulsante "modifica" che si trova dove sono riportati i dati del cliente, cioè l'indirizzo completo. Solo che non so come associargli l'azione (nell'href) per esportare questi dati in formato excel.

Mi sapresti dire come si fa?

Mi semplificherei la vita....

 

Grazie mille...

Ciao, come ti dicevo non è semplice e non so indicarti ora i passi esatti anche perché è un lavoro abbastanza complesso.

Sicuramente ti semplifichi la vita con un modulo in questo caso, modificando a mano te la complichi.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Antonio FaqEcommerce said:

Ciao
forse ti conviene fare uno script esterno?

se vuoi che dal bottone si apra questo report, fai uno script dedicato esterno a prestashop che interroga il database come desideri e ti compili il file e il bottone richiama questo script, con le dovute accortezze di sicurezza.

 

 

ciao Antonio e grazie per avermi risposto! Avevo pensato anche a qualcosa del genere ma sono "fai da te" per cui non so come si fa. Mi puoi dare una dritta? Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...